Galleria


Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
Ven Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
Ven Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
Ven Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin

» Forcella 634
Mar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin

» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
Mar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin

» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
Mar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin

» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
Ven Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca

» vendo jawa 350
Ven Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco

» BORSE LATERALI
Ven Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma

» Pneumatici sidecar 562
Ven Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin

» novizio...
Mer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti

» Un saluto dalla Toscana
Sab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma

» nuovo iscritto
Sab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma

» Un saluto a tutti!
Ven Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin

» cerco Jawa 350 2t.
Mer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven

» TECNICA: come mettere in fase la moto (a puntine) senza attrezzi speciali
Lun Nov 28, 2016 6:38 pm Da skp85 - admin

» Mahindra-Jawa
Dom Nov 27, 2016 2:09 am Da Korma

» Finalmente la mia
Mer Nov 23, 2016 2:15 am Da Korma

» Modifica sulla 634: carburatore Dell'Orto
Mer Nov 23, 2016 2:07 am Da skp85 - admin

» Vi presento l'ultima arrivata!
Mer Nov 23, 2016 1:48 am Da skp85 - admin

Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Ven Mar 20, 2015 12:06 am
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di JAWA sul tuo sito sociale bookmarking

Infortunio in enduro

Andare in basso

Infortunio in enduro

Messaggio  Jacopo il Ven Mar 13, 2009 8:54 pm

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa vagavo per boschi con la moto da enduro insieme a 3 amici ma verso fine giornata, il più veloce, bravo, esperto di noi nonché quello con la moto più nuova e potente (un Suzuki 450 4T del 2008) mi è caduto davanti in un modo apparentemente innocuo (una scivolata su uno sterrato non particolarmente ondulato), ma tanto innocuo in realtà non era in quanto si è provocato 3 fratture alla spalla con lesione dei legamenti: è già stato operato una volta ma dovrà subire un altro intervento più avanti per tirare via i ferri, poi dovrà fare una lunga riabilitazione cercando così di recuperare le principali funzionalità della spalla.
A sentire lui, stava viaggiando in 3° marcia in questa semicurva quando gli è entrata la 2° marcia (o forse un guasto meccanico?) e in un attimo si è trovato sdraiato, andando a picchiare violentemente la scapola sul terreno.
Questa disgrazia è capitata in un periodo in cui io stavo valutando di cambiare moto, passando dall’attuale 125 2T ad un più performante 250 o addirittura 450 4T, ma non ne sono più tanto convinto.
Sono infatti dell’idea che una moto più pesante, potente e con più freno motore permetta si di andare più veloci ma in caso di caduta, a parità di velocità sia più difficile da gestire e porti a conseguenze e infortuni più gravi.
Voi cosa ne pensate? In caso di perdita di controllo del mezzo, è più sicura una moto leggera e poco performante?
Grazie

__________________
Mai visto oggettistica regali così? (regalos para in spagnolo), produrre anidride carbonica, fulgieri moda strass

Jacopo

Numero di messaggi : 2
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 13.03.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Infortunio in enduro

Messaggio  skp85 - admin il Dom Mar 15, 2009 3:49 am

Ciao! potresti passare a una Praga da competizione... Wink vedi foto in galleria!
avatar
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281
Età : 33
Località : Tarcento (UD) --- Trieste
Data d'iscrizione : 09.04.08

Visualizza il profilo http://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Infortunio in enduro

Messaggio  vlk4r0 il Dom Mar 15, 2009 1:52 pm

sinceramente penso che, a parità di "tipo" (enduro, cross, naked etc.) se cambia la cilindrata non cambia la probabilità di infortunarsi. Se cadi con un 125 2t o con un 610 4t non cambia nulla. Conta la fortuna.

In bocca al lupo per la guarigione!

vlk4r0
co-admin

Numero di messaggi : 111
Località : roma (imparentato con gente di tynec :P)
Data d'iscrizione : 11.04.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Infortunio in enduro

Messaggio  Jacopo il Dom Mar 15, 2009 3:09 pm

grazie a tutti voi, anche da parte del mio amico.

Jacopo

Numero di messaggi : 2
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 13.03.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Infortunio in enduro

Messaggio  vlk4r0 il Dom Mar 15, 2009 4:23 pm

ah una cosa: protezioni omologate sempre! Una bella Spidi Defender Armor protegge sempre (lo dico per esperienza), poi ovviamente uno si fa male con anche con le protezioni...però...

vlk4r0
co-admin

Numero di messaggi : 111
Località : roma (imparentato con gente di tynec :P)
Data d'iscrizione : 11.04.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Infortunio in enduro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum