Cerca
Ultimi argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 18 il Sab Apr 28, 2012 3:54 pm
non s'accende piu'.
Pagina 1 su1 • Condividere •
non s'accende piu'.
ciao a tutti,volevo segnalarvi una ccosa strana che e' successa alla mia jawa. se scollego il tubo della benzina dal rubinetto,la benzina scende.come lo ricollego,dal rubinetto appunto al carburatore,non scende,giuro!e' strano ma e' vero.sta di fatto che la moto non mi parte perche' al carburatore non arriva la benz.ma come appunto scollego il tubino dal rubinetto la benzina scende.incredibile!ma sta di fatto che non mi parte.
motorcycleman- Numero di messaggi: 41
La benzina non arriva?
Prova a dare un colpettino nel carburatore,se non scende egualmente smontalo e puliscilo accuratamente ,smontalo tutto,è semplicissimo,soffialo e rimontalo,controlla tutti i passaggi,pochi e lo sfiato,vedrai che funzionerà!
golem- Numero di messaggi: 26

Re: non s'accende piu'.
pero' la vaschetta si riempie,e quindi una volta riempita , a quel punto smette di scendere benzina ed il tubo che dal rubinetto va al carburatore rimane vuoto.e' normale?se c'e' aria nel carburatore o comunque sporcizia, ma ha la vaschetta piena non dovrebbe cmq mettersi in moto?per scrupolo ho anche visto se le candelo fanno la scintilla,ed e' tutto a posto.prima di tutto cio' ho lavato la moto,ed ho tolto il serbatoio,potrebbe avere influito?
Non si accende
Dunque,per il fatto che sia stato tolto il serbatoio non può certo influenzare il successivo avviamento.E' chiaro a questo punto,se anche la corrente c'è che dipenda dal carburatore.Si riempie la vaschetta e il tubo rimane vuoto?E' normale!Magari la miscela potrebbe rimanere più alta nel tubo di qualche centimetro.Prova ad avviarla e controlla se le candele sono bagnate così vedi se arriva ai cilindri..............

ciao golem,le candele non si bagnano,che significa quindi?che non arriva benzina ai cilindri?quindi dipende dal carburatore ?
Non si accende no!
Allora,non arriva la miscela,a questo punto è ben chiaro il problema e a meno che non siano scoppiati i paraolii,impossibile, è il carburatore:segui le mie indicazioni....,se poi la moto ha fatto diversi chilometri,non credo,cambia lo spillo e il giglè e rimonta il tutto come era,spillo alla terza tacca dall'alto....

Ciao.
La spiegazione che non ti scende benza a tubetto inserito nel cartb. potrebbe essere che hai il forellino del tappo serbatoio chiuso, non prende aria e la benza non scende, prova ad attaccare il tubetto al carb e apri il tappo serbatoio se quello è il problema la vedrai scendere, altrimenti pulizia completa al carb.
La spiegazione che non ti scende benza a tubetto inserito nel cartb. potrebbe essere che hai il forellino del tappo serbatoio chiuso, non prende aria e la benza non scende, prova ad attaccare il tubetto al carb e apri il tappo serbatoio se quello è il problema la vedrai scendere, altrimenti pulizia completa al carb.

fernando- Numero di messaggi: 114

alla fine erano proprio i paraolii,purtroppo e' stata una bella spesa imprevista ma alla fine adesso lamoto e' di nuovo funzionante. e parte addirittura al primo colpo di leva.in piu' visto che cero,gli ho fatto sostituire il suo carb originale con un bel dell' orto.non voglio esagerare ,ma adesso quando la metto in moto mi sembra un rd(giuro) .prestatzioni completamente cambiate!cmq grazie a tutti voi per i preziosi consigli......e sempre jawa tutta lavita.
ciao.
facci sapere il mod. del carb. dellorto così sappiamo esattamente quale tipo è adatto in caso di bisogno.
facci sapere il mod. del carb. dellorto così sappiamo esattamente quale tipo è adatto in caso di bisogno.

fernando- Numero di messaggi: 114

Argomenti simili» Xeno: non si accende più! [RISOLTO]
» Spia dell'olio...si accende e si spegne!
» Service dei 20.000: si accende qualche spia?
» Si ACCENDE, dopo due secondi si SPENGE e sembra morta.
» nuova panda a metano difetto:all'improviso si accende la spia del motore
» Spia dell'olio...si accende e si spegne!
» Service dei 20.000: si accende qualche spia?
» Si ACCENDE, dopo due secondi si SPENGE e sembra morta.
» nuova panda a metano difetto:all'improviso si accende la spia del motore
Pagina 1 su1
Permesso del forum: