JAWA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


complimenti! Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cos'è esattamente l'oilmaster?
complimenti! EmptySab Nov 07, 2020 11:51 pm Da fernando

» Informazione JAWA 634.5 - JAWA 638
complimenti! EmptySab Nov 07, 2020 11:45 pm Da fernando

» Libretto uso e manutenzione completo ricercabile [CZ, EN, FR, DE, ES]
complimenti! EmptyLun Giu 08, 2020 6:45 pm Da nembokid

» VAPE 12V per 350 sidecar
complimenti! EmptyLun Set 09, 2019 1:50 pm Da 2101mirco

» aiuto!! info VAPE JAWA 350 da 6v a 12v
complimenti! EmptyMar Mar 05, 2019 10:21 am Da Luca

» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
complimenti! EmptyVen Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
complimenti! EmptyVen Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
complimenti! EmptyVen Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin

» Forcella 634
complimenti! EmptyMar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin

» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
complimenti! EmptyMar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin

» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
complimenti! EmptyMar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin

» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
complimenti! EmptyVen Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca

» vendo jawa 350
complimenti! EmptyVen Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco

» BORSE LATERALI
complimenti! EmptyVen Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma

» Pneumatici sidecar 562
complimenti! EmptyVen Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin

» novizio...
complimenti! EmptyMer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti

» Un saluto dalla Toscana
complimenti! EmptySab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma

» nuovo iscritto
complimenti! EmptySab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma

» Un saluto a tutti!
complimenti! EmptyVen Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin

» cerco Jawa 350 2t.
complimenti! EmptyMer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 212 il Lun Mag 17, 2021 7:56 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di JAWA sul tuo sito sociale bookmarking

complimenti!

3 partecipanti

Andare in basso

complimenti! Empty complimenti!

Messaggio  motorcycleman Sab Nov 06, 2010 11:16 am

complimenti davvero!io ho una jawa 638 twin-sport rossa fiammante con la scritta grande "jawa" di traverso sul serbatoio e con il sidecar velorex 562 del 96.pensa, che quando l'ho trovata era ferma da una decina di anni (praticamente non aveva mai girato) in un cortile all'aperto con il serbatoio pieno di acqua e foglie morte e chissa' cos'altro.aveva pure un pistone bucato ed era li abbandonata in un angolo in condizioni pessime.(cavoli ,ma come si fa a tenere le cose cosi!?)eppure me la sono portata a casa lo stesso e lo restaurata completamente(tutta,fino all'ultima vite).ed aveva solo 2000km.adesso e' bellissima ,e lo salvata da una sicura rottamazione,sono quasi 5 anni che ce l'ho,adesso ha 11000km e ne faccio un uso quotidiano ed e' una belva!inoltre ho una ural 650 sidecar del 99 ,ed un ural 750 del 2009.se puo' interssarti ,io ho un motore nuovissimo(1000 km) di una 640 del 2001.era di una jawa senza documenti.ho scoperto solo dopo che con la mia non era compatibile.ciao

motorcycleman

Numero di messaggi : 109
Età : 53
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  fernando Sab Nov 06, 2010 9:00 pm

Ciao.

Innazi tutto complimenti a te, ma ti inviterei a non aprire un topic nuovo ogni commento che fai, altrimenti ti disperdi, continua su uno.

Come mai non è compatibile il motore della 640 con la tua, la mia pure è del 1996 è quella sull' avatar, ma dai doc in mio possesso mi pare che sia il motore uguale, la mia ho il miscelatore è l' accensione elettronica, ma nei doc. in mio possesso il manuale d' officina è uguale per la 638-639 e 640, dimmi dove è la differenza perchè mi interessa.

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  Pierino Biocca Sab Nov 06, 2010 9:35 pm

Ragazzi buonasera. Mi permetto di dire che i motori 638, 639 e 640 sono identici meccanicamente tranne che per il tipo di alimentazione ed impianto elettrico, con quanto ovviamente ne consegue. Io personalmente ho una 640 con miscelatore e puntine ed un'altra priva di miscelatore ma elettronica. I cilindri, pistoni, cambio, e quant'altro non attinente a miscelatore e accenzione e' identico e quindi intercanbiabile. Devo aggiungere pero' che ho fatto diventare, e la cosa e' molto semplice, elettronica quella a puntine. Un grosso vantaggio del motore elettronico e' che parte anche in assenza di batteria, cosa impossibile per i motori con le puntine.

Pierino Biocca

Numero di messaggi : 13
Località : Bellona (CE)
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  motorcycleman Dom Nov 07, 2010 3:02 am

ciao fernando,hai ragione riguardo al topic e ti chiedo scusa ,e che ancora ho poca dimestichezza ed ogni tanto mi confondo.faro' piu' attenzione.riguardo al motore 640,scopro solo adesso che e' compatibile con il 638-9.all'epoca ,quando trovai quel motore ed io ero appena entrato nel mondo jawa,un meccanico di torino che in passato gli era capitato di restaurare delle jawa mi disse che non potevo montarlo perche era diverso .apparentemente uguale ,ma poi ma poi non compatibile con l'impianto elettrico della mia moto.adesso non mi ricordo esattamente,ma insomma,qualcosa del genere.ed alla fine me lo sono tenuto in box e francamente non mi sono piu' interessato.

motorcycleman

Numero di messaggi : 109
Età : 53
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  fernando Dom Nov 07, 2010 8:31 am

Ciao.

Pierino Biocca ha scritto:Ragazzi buonasera. Mi permetto di dire che i motori 638, 639 e 640 sono identici meccanicamente tranne che per il tipo di alimentazione ed impianto elettrico, con quanto ovviamente ne consegue. Io personalmente ho una 640 con miscelatore e puntine ed un'altra priva di miscelatore ma elettronica. I cilindri, pistoni, cambio, e quant'altro non attinente a miscelatore e accenzione e' identico e quindi intercanbiabile. Devo aggiungere pero' che ho fatto diventare, e la cosa e' molto semplice, elettronica quella a puntine. Un grosso vantaggio del motore elettronico e' che parte anche in assenza di batteria, cosa impossibile per i motori con le puntine.

Sarebbe interessante che tu spiegassi per filo e per segno la modifica fatta da te per trasformarla in acc. elettronica con possibili dati e costi, interesserebbe certo a molti ( magari postala nella sezione officina 2 tempi ), se possibile con qualche foto.

La mia per esempio sul libretto è una 639, ma in effetti è una 638 con acc. elettronica, ma ha bisogno della batt. per partire se non c' è quella non parte, molto probabilmente è uno dei primi esperimenti che facevano per trasformare i modelli e non si trova neanche in rete un circuito elettrico che si rifà ad essa.

Posta il lavoro che se la cosa fosse fattibile la trasformerei subito, in quanto la mia acc. non mi piace tanto perchè mi ha sempre dato l' impressione che su un cilindro lavori leggermente in ritardo.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  fernando Dom Nov 07, 2010 8:40 am

Ciao.

motorcycleman ha scritto:ciao fernando,hai ragione riguardo al topic e ti chiedo scusa ,e che ancora ho poca dimestichezza ed ogni tanto mi confondo.faro' piu' attenzione.riguardo al motore 640,scopro solo adesso che e' compatibile con il 638-9.all'epoca ,quando trovai quel motore ed io ero appena entrato nel mondo jawa,un meccanico di torino che in passato gli era capitato di restaurare delle jawa mi disse che non potevo montarlo perche era diverso .apparentemente uguale ,ma poi ma poi non compatibile con l'impianto elettrico della mia moto.adesso non mi ricordo esattamente,ma insomma,qualcosa del genere.ed alla fine me lo sono tenuto in box e francamente non mi sono piu' interessato.

Anche tu se puoi postare delle foto del 640, magari anche dal carter aperto dalla parte elettrica si potrebbero capire diverse cose, perche come scritto più sopra nella risposta precedente da quello che ho visto ritengo che ci siano diverse moto con accensioni di prova che poi non corrispondono a circuiti elettrici che si trovano in rete ed allora si potrebbe davvero arrivare a capirci qualcosa.

Per la parte elettrica tua non compatibile molto probabilmente si dovrebbe fare delle modifiche, ma se cerchi in rete troverai tanti circuiti che vanno dal 638- 638/9 - 639 - 639/40 - 640, tutti scritti così, ma che alla fine pochi corrispondono al vero di quello che abbiamo sotto.

tantè vero che qualcuno per semplicità ha tolto eventuali acc. elettriniche e ripristinato le puntine, si con i vecchi problemi, ma almeno poi sappiamo dove mettere le mani.

Forza ragazzi guardiamo se postiamo qualcosa nella sezione JAWA TECNICA - Officina per le 350 2 tempi almeno potremmo farci del materiale che sempre più con il passar del tempo ci potrà servire.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty accensione elettronica

Messaggio  motorcycleman Dom Nov 07, 2010 11:06 am

anche la mia ha l'accensione elettronica,e se la batteria non e' carica non si accende.anchio sarei curioso di sapere come e' stato possibile trasformare da acc. elettronica in puntine

motorcycleman

Numero di messaggi : 109
Età : 53
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  Pierino Biocca Dom Nov 07, 2010 11:33 am

In realta' mi sono limitato ad acquistare ed installare un sistema completo Powerdinamo. Troverai tutte le informazioni, comprese le foto del sistema, in http://www.powerdynamo.biz/eng/systems/7150/638main.htm Il costo attuale per un sistema Jawa 638/639 e' 240 euro.
L'installazione e' stata molto semplice: si tratta di sostituire tutto l'impianto con i pezzi forniti, seguendo le istruzioni allegate nel kit, molto semplici e corredate di foto esplicative. Io, con l'aiuto di un amico meccanico/elettrauto/tuttofare esperto ma non professionista, ci ho messo 3 ore e mezza ad installare il tutto. L'impianto e' veramente eccellente, il motore migliora moltissimo nella risposta ai bassi e sotto sforzo, ma soprattutto ... non bisogna piu' disassemblare il sidecar per verificare/sostituire le punte.

Pierino Biocca

Numero di messaggi : 13
Località : Bellona (CE)
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  fernando Dom Nov 07, 2010 2:32 pm

Ciao.

capito il tutto, la mia invece ha questo: Che poi dovrebbe essere anche quelo di motorcycleman

http://www.powerdynamo.biz/eng/systems/7150/300main.htm

Prelevato il link da qui:

http://www.powerdynamo.biz/deu/systems/lists/jawa.php

che poi c' è anche il tuo sistema Pierino.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  Pierino Biocca Dom Nov 07, 2010 6:09 pm

Ed infatti .... tutto torna. L'accenzione da voi installata non sotituisce il generatore originale, che infatti continua ed essere presente sulla moto. Io ho acquistato l'impianto completo con generatore ed accenzione integrati, che fra i tanti pregi, elimina la batteria.

Pierino Biocca

Numero di messaggi : 13
Località : Bellona (CE)
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  fernando Dom Nov 07, 2010 11:41 pm

Ciao.

Non la ho installata io quella accensione, ho conosciuto il proprietario precedente che era il primo proprietario della moto e ti posso assicurare che assieme alla moto oltre a piccoli ricambi mi ha dato una coppia di puntine che teneva di scorta, lui non sapeva di avere quella accensione, pertanto o è arrivata così dalla Jawa ed è possibile perchè in quei tempi hanno messo in vendita motori con piccole modifiche che poi non trovi nei suoi schemi di circuiti, oppure pè stato l' importatore, ma non credo che l' importatore abbia messo di suo una spesa che nessuno gli ha richiesto.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty acc.elettronica

Messaggio  motorcycleman Lun Nov 08, 2010 1:01 am

confermo.la mia e' cme quella di fernando.

motorcycleman

Numero di messaggi : 109
Età : 53
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

complimenti! Empty Re: complimenti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.