Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 288 il Sab Ott 12, 2024 6:15 pm
Buongiorno a tutti!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutti!
Salve a tutti da un nuovo arrivato! Finalmente, dopo due anni, sono riuscito a rimettere in strada la mia 350 639 con carrozzino Velorex...
QUI c'è un breve riassunto della fase finale della messa a punto...
E' una piacevole sorpresa trovare questo forum di appassionati, spero di trovare tanti consigli utili!
QUI c'è un breve riassunto della fase finale della messa a punto...
E' una piacevole sorpresa trovare questo forum di appassionati, spero di trovare tanti consigli utili!
Re: Buongiorno a tutti!
Grazie per il benvenuto e complimenti per la "flotta"!fernando ha scritto:Ciao, e benvenuto fra noi.
Benvenuto!
Piacere di fare la tua conoscenza, Filippo.
Ti diamo un caldo e fumante benvenuto tra gli appassionati di Jawa!
Ti diamo un caldo e fumante benvenuto tra gli appassionati di Jawa!
Luca- Numero di messaggi : 101
Grazie a tutti del benvenuto!!
Non appena avrò risolto il problema della revisione, spero di poter portare il mio triciclo a conoscere qualche sua simile!!
Non appena avrò risolto il problema della revisione, spero di poter portare il mio triciclo a conoscere qualche sua simile!!
benvenuto
ciao filippo,anchio sono nuovo del forum,cmq benvenuto
motorcycleman- Numero di messaggi : 109
Continuo ad essere stupito nell'aver trovato tutti questi appassionati di Jawa! Mi fa davvero molto piacere.
Io confesso di essere diventato "Jawista" per caso: quando l'ho comprata, due anni fa, stavo cercando un sidecar economico, di qualunque marca, per fare un po' di pratica nella guida dei tricicli.
Da quando l'ho presa, ma soprattutto da quando ho iniziato ad usarla, devo però ammettere che me ne sono letterlamente innamorato!
Giusto per completezza della presentazione, vi mostro anche il resto della "famiglia"... nel mio garage infatti, accanto alla cara TS 639, ci sono attualmente altri 5 giocattoli:
Yamaha XT 600 K del 1988
BMW K100 RT del 1985
Suzuki GSX 550 EF del 1986
Suzuki GSF Bandit 1250 S del 2007
Honda CB 500 del 2002 (della mia compagna)
Io confesso di essere diventato "Jawista" per caso: quando l'ho comprata, due anni fa, stavo cercando un sidecar economico, di qualunque marca, per fare un po' di pratica nella guida dei tricicli.
Da quando l'ho presa, ma soprattutto da quando ho iniziato ad usarla, devo però ammettere che me ne sono letterlamente innamorato!
Giusto per completezza della presentazione, vi mostro anche il resto della "famiglia"... nel mio garage infatti, accanto alla cara TS 639, ci sono attualmente altri 5 giocattoli:
Yamaha XT 600 K del 1988
BMW K100 RT del 1985
Suzuki GSX 550 EF del 1986
Suzuki GSF Bandit 1250 S del 2007
Honda CB 500 del 2002 (della mia compagna)
Un vero motociclista!
Bravo,Filippo! Hai veramente una gran bella collezione. Sei un vero motociclista,che sa apprezzare le moto di qualunque marca o provenienza! Così si deve essere! Se una moto è una buona moto merita di essere apprezzata e valutata con occhio critico e pulito. Io posso amare le Jawa (e le moto dell'est in generale),ma una K100 è una gran moto (ho letto la sua guida all'acquisto su Motociclismo d'Epoca di questo mese) senza dubbi,per non parlare della tua Yamaha,che è stata in best-seller dei suoi anni,o la CB500 che va davvero bene e mi dispiace che non sia più in produzione,perchè è una moto molto pratica e concreta,per fare degli esempi. Gli ignoranti purtroppo sono ovunque e quindi anche nel mondo motociclistico:gileristi che odiano le Guzzi,Morinisti che odiano le Ducati,ducatisti che odiano le giapponesi, biemmevuisti che odiano ogni altra moto,gente che non hai visto una Jawa e la giudica un rottame solo perchè non la conosce...e l'elenco potrebbe proseguire per molte altre righe. Il più di queste persone,più che una vera fede al loro marchio, lascia trasparire solo una profonda ignoranza e superficialità,se non del vero "razzismo" o,peggio ancora del mero interesse monetario,che nel reparto moto è un vero cancro,del tipo "Io una Jawa non le comprerei mai,perchè non ci guadagno a rivenderla"(salvo poi vendere dei Guzzi Dondolino o Gilera Saturno Competizione vistosamente falsi e anche malfatti a prezzi esorbitanti perchè quelli rendono soldi e chissenefrega del resto). Il tuo invece è l'approccio giusto!
bella collezione
bravo filippo.e luca ha ragione.indipendemente da giapponesi,italiane,sovietiche ,ecc. le moto sono tutte belle.e quello che conta ,e' lo spirito con cui si guidano.io ho visto personalmente(giuro!)gente che portava le harley ai raduni sui carrelli,per non sporcarle perche' luccicavano.ed una volta addirittura ho visto un tipo che la sua ural se la caricava sul carrello per andare ad un m.raduno.ma che senso ha!?E POI LI CHIAMIAMO MOTOCICLISTI QUESTI INDIVIDUI?solo perche' hanno quattro soldi per comprarsi certa roba non e' detto che lo siano.sono piu' motociclisti gli scooteristi c,che usano lo scooter tutto l'anno e in qualsiasi condizione ambientale(neve ,pioggia ecc,).in ogni caso bella collezione,soprattutto la k100.bravo
motorcycleman- Numero di messaggi : 109
motorcycleman ha scritto:bravo filippo.e luca ha ragione.indipendemente da giapponesi,italiane,sovietiche ,ecc. le moto sono tutte belle.e quello che conta ,e' lo spirito con cui si guidano.io ho visto personalmente(giuro!)gente che portava le harley ai raduni sui carrelli,per non sporcarle perche' luccicavano.ed una volta addirittura ho visto un tipo che la sua ural se la caricava sul carrello per andare ad un m.raduno.ma che senso ha!?E POI LI CHIAMIAMO MOTOCICLISTI QUESTI INDIVIDUI?solo perche' hanno quattro soldi per comprarsi certa roba non e' detto che lo siano.sono piu' motociclisti gli scooteristi c,che usano lo scooter tutto l'anno e in qualsiasi condizione ambientale(neve ,pioggia ecc,).in ogni caso bella collezione,soprattutto la k100.bravo
Ci sono certi chopper su base H-D che per forza li devono portare in giro con il carrello:hanno una seduta talmente estrema che se uno prova a farci un timido tentativo di curva si ribalta!E se anche il poverino ci riuscisse avrebbe mal di schiena per un mese,dopo dieci metri di strada! Non vanno considerate motociclette,ma solo statue:si prendono,si portano in mostra,poi le si ricarica sul carrello e si rimettono a posto.Tanto varrebbe costruirle in marmo! Quanto alle cromature luccicanti anche la Jawa ne ha tantissime(e di ottima qualità):scarichi,cerchioni,serbatoio,ecc...e il bello sta proprio nello sporcarle e poi passarci le ore a tirarle lucidissime!
Quanto a chi porta l'Ural sul carrello...bè,a questo punto credo facciano più bella figura se vanno in macchina e basta!
alla fine si conferma il detto che non è la moto che fa il motociclista
Korma- Numero di messaggi : 89
Pagina 1 di 1