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Cercasi notizie su Oilmaster.
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Cercasi notizie su Oilmaster.
Ciao.
Come sapete già io ho una TS 639 D sidecar 562, a quanto ho letto su questo forum e su altri post a giro nella rete pare che il grippaggio diuno dei cilindri delle nostre Jawa sia cosa diffusa, di conseguenza chiederei a chi legge se qualcuno di Voi ha notizie sul Oilmaster che equipaggia si moto.
Io pur avendo notizie e materiali d' officina non ho trovato niente in tal senso, ho solo notizie su un Oilmaster vecchiotto, ma se qualcuno di Voi avesse notizie da darmi in tal senso mi farebbe piacere, anche perchè non so come eventualmente registralo in base a quali dati.
Sicuramente sulla mia moto chiamata 639, ma equipaggiata con un 638 l' Oilmaster è stato aggiunto in seguito e questo lo ritengo dal fatto che non ho dati sul libretto suo di manutenzione che il suo libro officina.
Attendo fiducioso, in qualsiasi lingua, grazie.
http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm
Come sapete già io ho una TS 639 D sidecar 562, a quanto ho letto su questo forum e su altri post a giro nella rete pare che il grippaggio diuno dei cilindri delle nostre Jawa sia cosa diffusa, di conseguenza chiederei a chi legge se qualcuno di Voi ha notizie sul Oilmaster che equipaggia si moto.
Io pur avendo notizie e materiali d' officina non ho trovato niente in tal senso, ho solo notizie su un Oilmaster vecchiotto, ma se qualcuno di Voi avesse notizie da darmi in tal senso mi farebbe piacere, anche perchè non so come eventualmente registralo in base a quali dati.
Sicuramente sulla mia moto chiamata 639, ma equipaggiata con un 638 l' Oilmaster è stato aggiunto in seguito e questo lo ritengo dal fatto che non ho dati sul libretto suo di manutenzione che il suo libro officina.
Attendo fiducioso, in qualsiasi lingua, grazie.
http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm
Re: Cercasi notizie su Oilmaster.
L'argomento interessa molto anche a me, visto che la mia moto è identica a quella di Fernando. Inizialmente ero un po' titubante e preferivo farmi la miscela da solo, evitando di connettere il miscelatore. Tuttavia dopo averne verificato il funzionamento, ho deciso di fidarmi e l'ho collegato. Qualsiasi consiglio, a partire dal settaggio e dal tipo di olio da usare, è ben accetto.
Re: Cercasi notizie su Oilmaster.
Ciao.
ho paura che resteremo senza aiuto, io un manuale oilmaster lo ho ma è del tipo vecchio, olio io ci ho messo di tutto dall' economico al migliore, ma quello che mi ha soddisfatto di più in quanto a poca fumosità e il ROL OIL sintetico, adesso non so dirti il tipo dovrei andare giù in garage a vedere, ma se ti interessa te lo faccio sapere.
ho paura che resteremo senza aiuto, io un manuale oilmaster lo ho ma è del tipo vecchio, olio io ci ho messo di tutto dall' economico al migliore, ma quello che mi ha soddisfatto di più in quanto a poca fumosità e il ROL OIL sintetico, adesso non so dirti il tipo dovrei andare giù in garage a vedere, ma se ti interessa te lo faccio sapere.
Re: Cercasi notizie su Oilmaster.
Io ora sto mettendo del Castrol TTS, ma prima per un certo periodo avevo utilizzato un olio totalmente sintetico della FINA, non ricordo il codice. Facendo la miscela a mano, la tenevo a 2,5% (ad eccezione del primo periodo, dopo aver sostituito le fasce elastiche, in cui la tenevo tra il 3 ed il 4%).
Sinceramente non ho ancora fatto un calcolo della percentuale di olio che se ne va dall'oilmaster...
Sinceramente non ho ancora fatto un calcolo della percentuale di olio che se ne va dall'oilmaster...
Re: Cercasi notizie su Oilmaster.
Ciao.
Non lo neanche io, ma credo che sia più alta di 2,5%, penso che sia intorno al 4%, si parrebbe alta ma se dai un' occhiata ai manuali è scritto in ceco o altre lingue , ma da 1 gallone diviso a 40, 45.
Scarica dal sito i manuali e dimmi cosa ne pensi.
Non lo neanche io, ma credo che sia più alta di 2,5%, penso che sia intorno al 4%, si parrebbe alta ma se dai un' occhiata ai manuali è scritto in ceco o altre lingue , ma da 1 gallone diviso a 40, 45.
Scarica dal sito i manuali e dimmi cosa ne pensi.
Re: Cercasi notizie su Oilmaster.
Uhm... direi che è ben più magra del 4%. Come ho detto prima, i primi pieni li facevo io al 4% (con olio FINA sintetico) per tenere più lubrificato il motore e rodare le fasce elastiche nuove. Ebbene, con la miscela al 4 la moto fumava parecchio, inoltre le candele tendevano a sporcarsi troppo, per cui ero passato intorno al 3 - 3,5 %. Fumava ancora vistosamente, ma non in modo esagerato.
Poi sono passato a fare la miscela al 2,5 %, e la situazione fumosità / candele era decisamente simile a quella attuale con il miscelatore. Senz'altro farò prima o poi un calcolo del consumo di olio, ma così ad occhio direi che siamo più vicini al 2,5 che al 4 %.
Va però anche detto che nel miscelatore ho sempre usato il Castrol e mai il Fina... anche questo potrebbe essere causa di una differenza nella fumosità, in effetti.
Poi sono passato a fare la miscela al 2,5 %, e la situazione fumosità / candele era decisamente simile a quella attuale con il miscelatore. Senz'altro farò prima o poi un calcolo del consumo di olio, ma così ad occhio direi che siamo più vicini al 2,5 che al 4 %.
Va però anche detto che nel miscelatore ho sempre usato il Castrol e mai il Fina... anche questo potrebbe essere causa di una differenza nella fumosità, in effetti.
Re: Cercasi notizie su Oilmaster.
Ciao.
A me preoccupa il fatto che molti bicilindrici Jawa si trovino con un cilindro grippato e anche la mia lo era, andava da dio e non si era mai fermata, poi un giorno stanco di cambiare la candela lato sidecar ho voluto tirar giù le teste e controllare, grande grippatura eppure ci avevo fatto qualche migliaio di km srenza nessun problema.
Per il post rimontaggio pistoni lo trovi in officina.
Di conseguenza tenendo conto che la moto con il side è pesa, poi si carica e la cilindrata è quela che è la mia paura è che diminuendo l'olio si ripresenti il problema, vai a vedere quel manuale e sappimi dire loro cosa consigliano.
Sul fatto della fumosità hai ragione, ma a motore caldo e quando viaggi si può dire che svanisce molto, esempio se fai un bel tratto di autostrada a 90 all' ora non fuma assolutamente, è sulle tirate e partenze che la cosa si nota maggiormente.
A me preoccupa il fatto che molti bicilindrici Jawa si trovino con un cilindro grippato e anche la mia lo era, andava da dio e non si era mai fermata, poi un giorno stanco di cambiare la candela lato sidecar ho voluto tirar giù le teste e controllare, grande grippatura eppure ci avevo fatto qualche migliaio di km srenza nessun problema.
Per il post rimontaggio pistoni lo trovi in officina.
Di conseguenza tenendo conto che la moto con il side è pesa, poi si carica e la cilindrata è quela che è la mia paura è che diminuendo l'olio si ripresenti il problema, vai a vedere quel manuale e sappimi dire loro cosa consigliano.
Sul fatto della fumosità hai ragione, ma a motore caldo e quando viaggi si può dire che svanisce molto, esempio se fai un bel tratto di autostrada a 90 all' ora non fuma assolutamente, è sulle tirate e partenze che la cosa si nota maggiormente.
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