JAWA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Jawa 634.5 Empty
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cos'è esattamente l'oilmaster?
Jawa 634.5 EmptySab Nov 07, 2020 11:51 pm Da fernando

» Informazione JAWA 634.5 - JAWA 638
Jawa 634.5 EmptySab Nov 07, 2020 11:45 pm Da fernando

» Libretto uso e manutenzione completo ricercabile [CZ, EN, FR, DE, ES]
Jawa 634.5 EmptyLun Giu 08, 2020 6:45 pm Da nembokid

» VAPE 12V per 350 sidecar
Jawa 634.5 EmptyLun Set 09, 2019 1:50 pm Da 2101mirco

» aiuto!! info VAPE JAWA 350 da 6v a 12v
Jawa 634.5 EmptyMar Mar 05, 2019 10:21 am Da Luca

» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
Jawa 634.5 EmptyVen Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
Jawa 634.5 EmptyVen Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
Jawa 634.5 EmptyVen Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin

» Forcella 634
Jawa 634.5 EmptyMar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin

» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
Jawa 634.5 EmptyMar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin

» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
Jawa 634.5 EmptyMar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin

» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
Jawa 634.5 EmptyVen Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca

» vendo jawa 350
Jawa 634.5 EmptyVen Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco

» BORSE LATERALI
Jawa 634.5 EmptyVen Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma

» Pneumatici sidecar 562
Jawa 634.5 EmptyVen Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin

» novizio...
Jawa 634.5 EmptyMer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti

» Un saluto dalla Toscana
Jawa 634.5 EmptySab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma

» nuovo iscritto
Jawa 634.5 EmptySab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma

» Un saluto a tutti!
Jawa 634.5 EmptyVen Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin

» cerco Jawa 350 2t.
Jawa 634.5 EmptyMer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 212 il Lun Mag 17, 2021 7:56 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di JAWA sul tuo sito sociale bookmarking

Jawa 634.5

5 partecipanti

Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Jawa 634.5

Messaggio  skp85 - admin Mer Apr 09, 2008 4:45 pm

Attenzione!!
Per chi avesse bisogno di informazioni sulla 350 (modello 634 e altri), io dispongo di alcune pagine del manuale di officina oltre al manuale di uso e manutenzione completo. In più ho dati sulle riparazioni, e qualche anno di esperienza, se posso essere d'aiuto, ci sono più che volentieri. Lo stesso vale per chiunque abbia competenze e interesse tecnico\motoristico: fatevi avanti...raccontate anche di guasti, problemi, aneddoti...tecnici!! Wink
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Tarcento (UD) --- Trieste
Data d'iscrizione : 09.04.08

https://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty UN CILINDRO FUMA PIU' DELL'ALTRO

Messaggio  Luca Dom Feb 01, 2009 9:00 pm

Anche io ho la 634.5 come la tua(la mia è dell'81).E anche io ho il manuale di uso e manutenzione in francese.
Volevo parlarti riguardo al fatto(non so se chiamarlo "problema") che un cilindro fuma più dell'altro e che ho visto è un sintomo molto diffuso da quanto scrivono gli altri utenti su queste pagine.
La mia ha 14.000 km circa,ma i cilindri hanno le pareti perfette,nessun segno di grippature e i silenziatori li ho appena puliti.Ma anche la tua fa così?
Io mi sono convinto che è proprio una cosa congenita!Avesse due carburatori capirei,mai con uno!
Altra cosa:la DRD moto di Diego da Ronch ha ancora i ricambi?Sul numero di Motociclismo d'epoca del 2001 dedicato al nostro modello c'è un'intervista dove dice che le scorte sono ancora abbondanti.Un signore che ho incontrato poco fa al mercatino di Novegro con un una Jawa come le nostre in vendita mi diceva però che è impossibile contattare direttamente Da Ronch o chi ne compete.Non so...Tu hai esperienze in merito?

Luca

Numero di messaggi : 101
Età : 36
Località : Calusco d'Adda(Bergamo)
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  skp85 - admin Lun Feb 02, 2009 3:42 pm

Ciao!
per la fumosità: se fuma di più da quello di sinistra, è possibile che il paraolio abbia perso la tenuta, e quindi l'olio del cambio trafila in camera di combustione. Altrimenti, è anche possibile che la fase non sia a punto, quindi un cilindro esegue la combustione in modo incompleto, per cui fuma. La mia no, da quando ho adottato il SAE90 INA per il cambio, non se lo beve più dal paraolio, e la fumosità è...simmetrica! Laughing Laughing

Per i ricambi, non ho esperienze con DRD, magari metti un post specifico qui sul forum (nella sezione Cerco) scrivendoci quello di cui hai bisogno, e vediamo di trovare i contatti giusti! Cool
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Tarcento (UD) --- Trieste
Data d'iscrizione : 09.04.08

https://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty problema 350 tipo 634 "nuova"

Messaggio  michele Gio Feb 04, 2010 2:40 pm

Buongiorno a tutti,
Possiedo una jawa 350 tipo 634 da circa tre mesi. Mi è stata regalata e prima di ciò è stata ferma per circa due anni. La moto tuttavia è "nuova" in quanto ha solo 2500km.
Premetto che non sono un esperto di moto d'epoca.
Veniamo al problema: dopo restauro e revisione (regolare), la moto è andata BENE per circa 5 giorni. Dopo questi 5 giorni faceva fatica a partire e non teneva il minimo. Ad oggi accenna a partire ma l'ultima volta (quando si è fermata) andava solamente un cilindro. è stata vista da un meccanico in milano e poinché non ha reperibilità di pezzi non ha voluto prendere in carico la moto. L'impianto elettrico funziona, non c'è acqua nel serbatoio e le candele sono nuove. Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a farla partire? Potrebbe essere quel problema di cui leggevo: che la benzina va in camera di combusione? Come posso risolverlo?

Adesso, dopo innumerevoli tentativi potrebbe essere ingolfata ma se prima un cilindro non andava nulla mi fa pensare che adesso vada.
Chiedo se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o se può indirizzarmi ad un officina che abbia esperienza JAWA in Milano.
Grazie,
Michi
michele
michele

Numero di messaggi : 11
Località : Milano, Genova
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  fernando Gio Feb 04, 2010 11:09 pm

Ciao.
Le problematiche possone essere diverse, ma non ci dici le più comuni.
Le candele te la danno regolare la scintilla ?
Se si la candela si bagna ?
Stando tanto ferma potrebbe esserti sporcato il carburatore oppure forato il galleggiante del carb. .
Al momento non ho sott'occhio come è fatta la tua, se all' uscita del carb. hai la gomma che va al filtro controlla che non sia crepata.
E' una due tempi pertanto o è la corrente o non arriva miscela, se il motore gira bene, grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
Ti consiglio di mettere un filtro al tubo della miscela che esce dal serbatoio.
Poi una moto che è stata tanto ferma e ha fatto pochi Km, non è che sia nuova, quando comincia a girare ti può dare problemi, non ti abbattere vedrai che è una sciocchezza.
Qui io ho trovato i ricambi per la mia e non ho avuto problemi.
http://www.mz-b.com/

Facci sapere, saluti Fernando.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  skp85 - admin Ven Feb 05, 2010 11:40 pm

Controlla anche il connettore all'altezza del cannotto di sterzo...quello largo e nero. Potrebbe essere che si sia aperto da un lato e che quindi una candela non riceva corrente. A me era successo e ho risolto richiudendolo, con un po' di spray per contatti e una fascetta che lo tiene ben chiuso. Ovviamente prima controlla se arriva la scintilla a tutte due le candele. Le estrai, e lasciandole collegate alle pipette, le appoggi sull'alettatura dei cilindri e inizi a pedalare. Devono fare scintilla uguale e a intervalli costanti. Facci sapere
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Tarcento (UD) --- Trieste
Data d'iscrizione : 09.04.08

https://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  michele Dom Feb 07, 2010 7:56 pm

fernando ha scritto:
Stando tanto ferma potrebbe esserti sporcato il carburatore oppure forato il galleggiante del carb. .
Al momento non ho sott'occhio come è fatta la tua, se all' uscita del carb. hai la gomma che va al filtro controlla che non sia crepata.

Ti consiglio di mettere un filtro al tubo della miscela che esce dal serbatoio.
Poi una moto che è stata tanto ferma e ha fatto pochi Km, non è che sia nuova, quando comincia a girare ti può dare problemi, non ti abbattere vedrai che è una sciocchezza.
Qui io ho trovato i ricambi per la mia e non ho avuto problemi.
http://www.mz-b.com/

Facci sapere, saluti Fernando.


Innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte supervecloci e dettagliate.

Effettivamente la gomma è crepata, ma questo perchè il "restauratore" nonchè colui che me l'ha revisionata ha detto di aver adattato un po il suo pezzo alla mia moto. Ha detto che non dovrebbe darmi grossi problemi poichè di li esce solo la benzina dopo che si è ingolfata...dice il vero??

il filtro al tubo della miscela c'è!

Le scintille ci sono su entrambe le candele a intervalli regolari.
Ragazzi grazie delle vostre risposte, ma non ho ancora capito cosa potrebbe essere.
michele
michele

Numero di messaggi : 11
Località : Milano, Genova
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  skp85 - admin Dom Feb 07, 2010 8:45 pm

Proviamo con le cose più banali: hai usato il cicchetto del carburatore? hai regolato giuste le viti della minima e del cavo gas? La minima va aperta di 1 giro circa.
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Tarcento (UD) --- Trieste
Data d'iscrizione : 09.04.08

https://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  fernando Dom Feb 07, 2010 9:32 pm

Ciao.
Se la gomma è crepata e passa aria ti può dare dei problemi all' accensione, pensa che io a moto rimontata riuscivo a metterla in moto senza chiudere l' aria perchè mi aspirava da lì, poi ho messo le sue fascette e tutto è andato regolare.
Prova a fargli un bel giro di nastro isolante sul raccordo di gomma che non prenda aria e prova a metterla in moto, prima prova senza chiudere l' aria se per caso parte naturalmente deve prendere temperatura e giri prima di poter alzare il gas.
Comunque se la scintilla c'è, miscela passa, il contollo da fare è la ulizia di tutti i condotti del carb. ance quelli nascosti ( ce ne sono ).
Chiudi tutta la vite del carb che immette benzina e poi riaprila fino ad 1 giro, come scritto dal precedente, ma vedrai che è più facile se tutto è a posto che la posizione più giusta sia 1 e mezzo, ma quello lo vedrai dopo.
La caandela deve avere le distanze giuste agli elettrodi altrimenti la scintilla non avrà la sua potenza giusta.
facci sapere.

http://www.sesa-moto.cz/minulost/?c=5

Qui troverai il libretto di manutenzione della moto foto dell' impianto elettrico ed altro, è scritto in straniero ma ti può sicuramente servire.
Se la pagina non ti si aprisse sulla pagina giusta clicca in alto su: Katalog dílu
Controlla anche la corda del gas se si fosse allentata allora ti potrebbe far storiare senza che tu te ne accorga.
Ciao fernando.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  skp85 - admin Gio Feb 18, 2010 12:58 pm

Ora che ci penso, se si accende solo un cilindro, potrebbe essersi allentata una vite della piastra delle puntine, per cui una è rimasta in fase e l'altra invece no. Ti consiglio di controllare (o far controllare) la messa in fase, meglio se con una stroboscopica.
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Tarcento (UD) --- Trieste
Data d'iscrizione : 09.04.08

https://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty JAWA PERFETTA

Messaggio  michele Ven Mar 26, 2010 2:23 pm

Ciao A Tutti,
Desideravo solamente informarVi tutti che dopo aver portato la moto dal concessionario originale (drd moto, via imbonati, milano) ove fu acquistata (non avendo io le competenze), la moto funziona alla perfezione.
I problemi erano fondamentalmente due, più altri piccoli accorgimenti:

1 le puntine che erano completamente consumate
2 l'impianto elettrico aveva un falso contatto sotto il serbatoio che non consentiva il corretto flusso elettrico.

Consiglio a tutti coloro i quali non abbiano esperienza come me di rivolgersi a Diego dell'officina drd: sembra le abbia progettate lui le jawa.

Velocità, cortesia e prezzi modici. Sembra una pubblicità e in effetti ci tengo a precisare che è stato veramente bravo, non come quello a cui la portai prima.

Inoltre il pezzo adattato è stato adattato bene, il filtro al tubo della miscela guai a metterlo!! (io l'ho tolto) Dice che è sbagliatissimo perchè già c'è un filtro per la miscela e quello aggiunto rallenta solo il flusso.

Adesso la mia Jawa va...la tengo in "test" per questo mese...se dovessi avere domande conto su di Voi!!
michele
michele

Numero di messaggi : 11
Località : Milano, Genova
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  fernando Ven Mar 26, 2010 4:35 pm

Ciao.

Grazie dell' informazione, ma purtroppo manca la cosa più importante, dove si trova esattamente ?
hai un contatto telefonico ?
Altrimenti l'informazione e inutile.
Attendiamo risposta che può essere utile a tanti.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  Shabbatai Sab Mar 27, 2010 4:35 pm

credo parli di diego da ronc DRD di milano. http://www.drdmoto.it/ giusto?
Shabbatai
Shabbatai

Numero di messaggi : 42
Località : Feltre (Bl)
Data d'iscrizione : 20.02.09

http://giovannicorazzol.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  fernando Sab Mar 27, 2010 11:15 pm

Ciao.

Ben fatto grazie.

Pensa che io sul vecchio portachiavi del side c'era il suo logo, ma non sapevo esattamente cosa era e soprattutto dove si trovava, ora che l' ho visto in Home page del suo sito ho riconoscito quel logo.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128
Località : Fucecchio
Data d'iscrizione : 21.04.08

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty l'è lù

Messaggio  michele Mer Apr 07, 2010 11:39 am

Come previsto la moto ha qualche problemuccio ancora...ma penso di poterlo concedere a una che non è stata guardata per un po... Scusate ma sn stato impegnato per risponderVi.

In risposta a tutti: SI è esattamente Diego di DRD moto... ho omesso il numero telefonico poichè è facilissimo trovarlo sia su paginegialle.it che su paginebianche.it per non parlare di google o del suo sito già postato in questo forum.

A breve porterò la signora per un controllo....sembra che la corrente arrivi a tratti a un solo cilindro...quindi si comporta un po come la freccia...ora si ora no ora si ora no... tutto ciò in seguito a una miscela fatta male..prima troppo grassa e immediatamente allungata....scoppietta un po troppo e ovviamente...fa fumo.

Sperem.

Ciao a tutti!
M
michele
michele

Numero di messaggi : 11
Località : Milano, Genova
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Jawa 634.5 Empty Re: Jawa 634.5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.