Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 288 il Sab Ott 12, 2024 6:15 pm
velorex 350/16
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
velorex 350/16
salve
anche io ho un velorex 350/16 e l'anno scorso ho partecipato alla Milano-Taranto (andata e ritorno) con mia moglie.
purtroppo a Firenze si e' rotta la pompa della frizione e sono tornato a Milano con il carro attrezzi.
anche quest' anno partecipo e la partenza e' il 6 liglio a mezzanotte dall' idroscalo.
sono un vcchio sidecarista con circa 90.000 km sulle spalle in sidecar ma anche con il velorex e' divertente girare.
saluti
anche io ho un velorex 350/16 e l'anno scorso ho partecipato alla Milano-Taranto (andata e ritorno) con mia moglie.
purtroppo a Firenze si e' rotta la pompa della frizione e sono tornato a Milano con il carro attrezzi.
anche quest' anno partecipo e la partenza e' il 6 liglio a mezzanotte dall' idroscalo.
sono un vcchio sidecarista con circa 90.000 km sulle spalle in sidecar ma anche con il velorex e' divertente girare.
saluti
Ultima modifica di velociraptor il Gio Giu 26, 2008 4:57 pm - modificato 1 volta.
velociraptor- Numero di messaggi : 7
Re: velorex 350/16
ok ma perdona l' ignoranza in materia informatica
come si fa ?
come si fa ?
ecco spiegato: c'è il pulsantino, il primo del quinto gruppo sulla riga, che serve per l'hosting delle immagini... copia il link dal tuo pc... carica l'immagine... e poi copia il link "image" nel topic...
velorex 16/350
ciao, mi chiamo guglielmo, ed anch'io ho una velorex 16/350, appena restaurata in totale...tutto il rispetto per il più coraggioso "collega" che ha provato a fare la milano-taranto e che io ho visto e di cui mi hanno anche parlato, devo dire che abbiamo una grande sopportazione, con tutte le cattiverie che dicono sul nostro mezzo tutti questi invidiosi...la mia velorex è incredibilmente bella :-), stasera finisco di mettere la "carrozzeria e poi posterò le foto!!!
ciao!!!
ciao!!!
guglielmo24- Numero di messaggi : 16
ciao e benvenuto! Allora aspettiamo le tue foto! Dai che c'è da rinfrescare la copertina del portale (homepage)...
chi è che "maligna" sul velorex 350??
chi è che "maligna" sul velorex 350??
ciao Guglielmo
posso chiederti dove hai trovato il rivestimento in tessuto della carrozzeria ?
grazie
posso chiederti dove hai trovato il rivestimento in tessuto della carrozzeria ?
grazie
rivestimento
ciao carissimo,
sa vai sul sito http://velorex.tym.cz/ la signora sarta è ČALOUNICTVÍ ČERVINKA, ci trovi anche i prezzi, mandale una mail in ceco con quello che ti serve, tra una ventina di giorni te lo spedirà,
...io invece ho bisogno di qualcuno che sappia dove posso trovare qualche pezzo quì in italia, tipo il pezzo (credo che si chiami dinamomotore) che stà dietro il piatto delle puntine,
ciao e grazie a chi mi risponde
sa vai sul sito http://velorex.tym.cz/ la signora sarta è ČALOUNICTVÍ ČERVINKA, ci trovi anche i prezzi, mandale una mail in ceco con quello che ti serve, tra una ventina di giorni te lo spedirà,
...io invece ho bisogno di qualcuno che sappia dove posso trovare qualche pezzo quì in italia, tipo il pezzo (credo che si chiami dinamomotore) che stà dietro il piatto delle puntine,
chi maligna
sai chi è che maligna sulla velorex? quelle fave che dicono: "ma che và quando tira vento?" oppure "sembra un ape all'incontrario!", o altre simpaticissime battute invidiose...ah, ora che mi viene in mente, VELOCIRAPTOR, la tua velorex se non mi sbaglio ha la copertura chiara, vero? perchè se è quella che ho visto io, ha proprio bisogno di una cappottina nuova,
ciao a tutti
ciao a tutti
guglielmo24 ha scritto:
intendi la dinamo intera... In Italia dubito che troverai qualcosa se non cercando per i mercatini....personalmente non ti posso aiutare ma ho trovato questi indirizzi:
German Velorex Club
http://www.jawapower.de/ Club e forum Jawa tedesco (molto bello e molto completo!)
Se te la cavi un po' con il tedesco o con l'inglese, credo che in 2 settimane dovresti ricevere tutto quello che ti serve!
Ultima modifica di skp85 - admin il Sab Set 20, 2008 6:56 pm - modificato 1 volta.
Ad esempio, qui ho riportato il post di uno che ha montato l'accensione elettronica senza puntine sul suo velorex; in fondo alla pagina ci sono i contatti del costruttore!
Ich habe die Zündanlage in mein Fahrzeug eingebaut und bin begeistert. Sie funktioniert vorwärts und rückwärts tadellos.
• Sehr leichter Einbau
• das Stromversorgungsteil für die Zündspulen am Starter entfällt!
• die alten Anschlüsse bleiben erhalten und der Originalzustand kann bei Bedarf jederzeit wieder hergestellt werden
• es passt alles unter die Abdeckung des Dynastarters
• nur 1 Zündspule (mit 2 Ausgängen)
Wenn sich genug Interesse (5 - 10 Käufer) abzeichnet, soll die Anlage in Serie produziert werden.
Der Preis wird dann ca. 160 - 170 Euro betragen.
Bestellungen/Anfragen unter:
Fa. STEINI-KTZ
Harald Steinhauser
Landstrasse 52
63454 Hanau
Internet: www.steini-ktz.de
Mail: steini-ktz@gmx.de
Telefon: +49 (0) 6181 - 28073
Telefax: +49 (0) 6181 - 28073
rivestimento
ciao Guglielmo
grazie per l' informazione.
no la mia non ha il rivestimento chiaro, e' marrone nocciola scuro ma ha un paio di brutti tagli nella parte posteriore e vorrei cambiare tutto il rivestimento.
hai ragione che e' tutta invidia.
io ho fatto la MilanoTaranto due volte (circa 5000 Km) e la domanda piu' frequente e' stata :
MA L'HAI FATTA TU IN CASA QUESTA COSA ?
saluti
grazie per l' informazione.
no la mia non ha il rivestimento chiaro, e' marrone nocciola scuro ma ha un paio di brutti tagli nella parte posteriore e vorrei cambiare tutto il rivestimento.
io ho fatto la MilanoTaranto due volte (circa 5000 Km) e la domanda piu' frequente e' stata :
saluti
velociraptor ha scritto:
già è solo invidia per un mezzo davvero unico....
ai simpaticoni
...tu gli dovevi rispondere "no, l'ha fatta il budello di tu mà!"
perdonate lo sfogo...
perdonate lo sfogo...
dinamo
ho guardato il tipo del sito tedesco...e se ha tutte quelle vetturette è milionario...
purtroppo non ci capisco nulla di tedesco, di inglese sì, ma non c'è una parola in inglese nè li nè nel forum,
oltretutto, questi simpatici tedeschi, quando gli scrivi in inglese ti rispondono in tedesco...
cmq vedrò come posso fare...ho fatto la velorex dal nulla, posso trovare una dinamo...se qualcuno mi dicesse qualcosa di più mirato del tipo: "ordinala da lui" ,offro da bere ,
ciao a tutti
purtroppo non ci capisco nulla di tedesco, di inglese sì, ma non c'è una parola in inglese nè li nè nel forum,
oltretutto, questi simpatici tedeschi, quando gli scrivi in inglese ti rispondono in tedesco...
cmq vedrò come posso fare...ho fatto la velorex dal nulla, posso trovare una dinamo...se qualcuno mi dicesse qualcosa di più mirato del tipo: "ordinala da lui" ,offro da bere ,
ciao a tutti
dinamo
Ciao, prova qui.
Io da questo tipo ho acquistato e mi sono trovato bene ho pagato con Paypal ed è stato molto preciso.
Gli scrivi in inglese e ti risponde in inglese ed altre lingue, vedi un pò.
Saluti Fernando.
http://www.mz-b.de/oldies/velorex/dvelorex.htm
Io da questo tipo ho acquistato e mi sono trovato bene ho pagato con Paypal ed è stato molto preciso.
Gli scrivi in inglese e ti risponde in inglese ed altre lingue, vedi un pò.
Saluti Fernando.
http://www.mz-b.de/oldies/velorex/dvelorex.htm
Argomenti simili
» Velorex 350 / 16
» Velorex 350
» Perfavore rovatemi un meccanico per la velorex
» 350 634 5 con Velorex 562
» velorex pronta per il collaudo
» Velorex 350
» Perfavore rovatemi un meccanico per la velorex
» 350 634 5 con Velorex 562
» velorex pronta per il collaudo