Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 288 il Sab Ott 12, 2024 6:15 pm
moto e mode
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
moto e mode
ragazzi io non sapevo che la jawa fose ancora attiva in europa.pensavo fosse stato venduto il marchio in oriente.ed invece scopro che continua a produrre la motociclette in r.cecka.pure la mitica 350 due tempi.ho saputo che a l'ultimo salone di milano c'era ,e carcava un importatore italiano per poterle importare qua da noi.sarebbe troppo bello,e me la comprerei al volo una 350 ,magari euro 3 e con il sidecar.ma non mi illudo,noi motociclisti italiani siamo un popolo di modaioli.qui da noi si vendono solamente r1,cbr o z 750(una volta l'hornet). e tutto cio' che fa figo e con una bordata di cavalli.ah,dimenticavo il gs della bmw,che adesso ce l'hanno cani e porci.questo e' il motociclista italiano.......e con tutto il rispetto massimo per le moto citate.
motorcycleman- Numero di messaggi : 109
Età : 54
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.10.10
Jawa e le altre
La Jawa è attiva ora molto più che dieci o quindici anni fa,quando stava fallendo,e pian piano sta rimontando. Certo ora è divisa in due(come la Cecoslovacchia) in Jawa Moto,che fa le stradali e Jawa Divisov,che fa le moto da speedway.
La 350 2T c'è solo per i mercati del terzo mondo:Africa,Sud America e Medio Oriente,perchè in Occidente non si può omologare nemmeno Euro 1,credo,quindi è da scordarsela. La 650 Classic però è super-bella!Se la importano,di sicuro se dovrò comprare una moto moderna prenderò quella.Inoltre il motore Minarelli-Yamaha si dice sia ottimo. Oltre che in Repubblica Ceca ci sono case che producono modelli Jawa su licenza in India (Yezdi) e Cina (Shangai Ek-Chor XingFu),quest'ultima non so però se le produce ancora. Nel 1989 produceva ancora la vecchia 250 mono a scarico sdoppiato un po' rimodernata,ma sempre molto classica in versione normale (14HP e 100km/h di velocità max) e versione sportiva (con 22HP e 125km/h di velocità max);l'ho vista su un numero speciale di Motociclismo "Tutte le moto del mondo" del 1989 ed era pure bella.
La 350 2T c'è solo per i mercati del terzo mondo:Africa,Sud America e Medio Oriente,perchè in Occidente non si può omologare nemmeno Euro 1,credo,quindi è da scordarsela. La 650 Classic però è super-bella!Se la importano,di sicuro se dovrò comprare una moto moderna prenderò quella.Inoltre il motore Minarelli-Yamaha si dice sia ottimo. Oltre che in Repubblica Ceca ci sono case che producono modelli Jawa su licenza in India (Yezdi) e Cina (Shangai Ek-Chor XingFu),quest'ultima non so però se le produce ancora. Nel 1989 produceva ancora la vecchia 250 mono a scarico sdoppiato un po' rimodernata,ma sempre molto classica in versione normale (14HP e 100km/h di velocità max) e versione sportiva (con 22HP e 125km/h di velocità max);l'ho vista su un numero speciale di Motociclismo "Tutte le moto del mondo" del 1989 ed era pure bella.
Luca- Numero di messaggi : 101
Età : 37
Località : Calusco d'Adda(Bergamo)
Data d'iscrizione : 28.01.09
Re: moto e mode
non vorrei dire una fesseria ma la 350 viene venduta regolarmente nel regno unito .
Per quanto riguarda l'importatore , Golem si stava dando da fare per poterle importare ma in Italia la burocrazia è estenuante , spero non abbia mollato .
Se sapevo che la jawa esponeva a milano sarei andato all'eicma senza esitare
Per quanto riguarda l'importatore , Golem si stava dando da fare per poterle importare ma in Italia la burocrazia è estenuante , spero non abbia mollato .
Se sapevo che la jawa esponeva a milano sarei andato all'eicma senza esitare
Korma- Numero di messaggi : 89
Età : 54
Località : carrara
Data d'iscrizione : 26.07.09
Re: moto e mode
La 350 2T e' in vendita regolare in UK, guardatela in http://www.jawamotorcycles.co.uk/models.html Sembra una 640 ma a guardarla bene hanno aggiornato tutto! Frecce, forcella, disco, pinza, comandi, tutto nuovo! La strumentazione e' integralmente digitale, il motore ha l'avviamento elettrico. Sono disponibili inoltre molti accessori originali, paramani, portapacchi, set borse, etc. nonche' una versione SIDECAR. Anch'esso ovviamente molto molto aggiornato rispetto al 562 di qualche anno fa'. Il sito inoltre spiega che questa versione ha caratteristiche molto migliori rispetto alle concorrenti piu' blasonate ad un prezzo molto ridotto. Che facciamo, andiamo in Inghilterra?
Pierino Biocca- Numero di messaggi : 13
Località : Bellona (CE)
Data d'iscrizione : 04.11.10
Re: moto e mode
Ciao.
Ottima e piacevole scoperta, non mi pare che sia cambiata molto rispetto alla mia, il carter dal lato frizione è uguale alla mia, cambia soltanto la protuberanza in avanti che molto probabilmenteè dove è installato il mot. d' avv., l' oilmaster è lo stesso sia come modello che come installazione, il carb pare lo stesso con il tubetto dell' olio che và nello stesso posto.
Il carter opposto è uguale, sicuramente avranno fatto modifiche di modernizzazione, ma nel complesso il motore mi pare sostanzialmente lo stesso.
Per il side 562 è identico al mio, ha soltanto di differenza il parabrezza più basso, poi è perfettamente uguale, tantè vero che nella pagina dove ci sono altre foto il side a parte quello con il parabrezza basso le altre due immagini sono le stesse identiche del mio, quello con il parabrezza alto e la copertura invernale in tutto identica, vedasi.
http://www.f2motorcycles.ltd.uk/sidecar_image.html
Ottima e piacevole scoperta, non mi pare che sia cambiata molto rispetto alla mia, il carter dal lato frizione è uguale alla mia, cambia soltanto la protuberanza in avanti che molto probabilmenteè dove è installato il mot. d' avv., l' oilmaster è lo stesso sia come modello che come installazione, il carb pare lo stesso con il tubetto dell' olio che và nello stesso posto.
Il carter opposto è uguale, sicuramente avranno fatto modifiche di modernizzazione, ma nel complesso il motore mi pare sostanzialmente lo stesso.
Per il side 562 è identico al mio, ha soltanto di differenza il parabrezza più basso, poi è perfettamente uguale, tantè vero che nella pagina dove ci sono altre foto il side a parte quello con il parabrezza basso le altre due immagini sono le stesse identiche del mio, quello con il parabrezza alto e la copertura invernale in tutto identica, vedasi.
http://www.f2motorcycles.ltd.uk/sidecar_image.html
Re: moto e mode
Anche se la importano in Regno Unito dopo non potresti portarla in Italia,perchè non te la omologherebbero mai vista l' inidoneità a rispettare le normative anti-inquinamento. Basti pensare che la Piaggio ha sospeso la produzione della mitica PX per lo stesso motivo. E comunque come ci sono riusciti gli indiani della LML a fare rientrare quel motore nella normativa euro 3,ci sarebbero benissimo riusciti anche loro. E' la stessa cosa nel caso si volesse comperare una qualsiasi moto a due tempi "fuori legge" tipo le IZH russe. Certo però mi stupisce come un paese europeo possa consentirne l'importazione e tutti gli altri no;che c'è l'aria più pulita in Gran Bretagna? Comunque se invece di demonizzare sempre le moto come oggetti inutili, rumorosi,pericolosi e,in questo caso,anche inquinanti,si rivalutassero di più e se ne incoraggerebbe l'uso l'inquinamento diminuirebbe drasticamente,2T o 4T che sia,visto che la maggior parte dell'inquinamento è dovuto al traffico congestionato;ma si sà,in Italia è ritenuto molto più ecologico un 3.0 TurboDiesel Euro4 di un 250 2T euro1 che per percorrere la stessa strada consuma un decimo!
Luca- Numero di messaggi : 101
Età : 37
Località : Calusco d'Adda(Bergamo)
Data d'iscrizione : 28.01.09
Argomenti simili
» moto gp anni 60
» jawa tutta la vita
» motori altre marche
» quale sidecar jawa mi consigliate?
» jawasidecarista
» jawa tutta la vita
» motori altre marche
» quale sidecar jawa mi consigliate?
» jawasidecarista
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Nov 07, 2020 11:51 pm Da fernando
» Informazione JAWA 634.5 - JAWA 638
Sab Nov 07, 2020 11:45 pm Da fernando
» Libretto uso e manutenzione completo ricercabile [CZ, EN, FR, DE, ES]
Lun Giu 08, 2020 6:45 pm Da nembokid
» VAPE 12V per 350 sidecar
Lun Set 09, 2019 1:50 pm Da 2101mirco
» aiuto!! info VAPE JAWA 350 da 6v a 12v
Mar Mar 05, 2019 10:21 am Da Luca
» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
Ven Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin
» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
Ven Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin
» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
Ven Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin
» Forcella 634
Mar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin
» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
Mar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin
» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
Mar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin
» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
Ven Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca
» vendo jawa 350
Ven Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco
» BORSE LATERALI
Ven Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma
» Pneumatici sidecar 562
Ven Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin
» novizio...
Mer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti
» Un saluto dalla Toscana
Sab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma
» nuovo iscritto
Sab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma
» Un saluto a tutti!
Ven Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin
» cerco Jawa 350 2t.
Mer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven