JAWA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa Empty
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cos'è esattamente l'oilmaster?
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptySab Nov 07, 2020 11:51 pm Da fernando

» Informazione JAWA 634.5 - JAWA 638
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptySab Nov 07, 2020 11:45 pm Da fernando

» Libretto uso e manutenzione completo ricercabile [CZ, EN, FR, DE, ES]
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyLun Giu 08, 2020 6:45 pm Da nembokid

» VAPE 12V per 350 sidecar
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyLun Set 09, 2019 1:50 pm Da 2101mirco

» aiuto!! info VAPE JAWA 350 da 6v a 12v
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyMar Mar 05, 2019 10:21 am Da Luca

» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin

» Forcella 634
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyMar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin

» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyMar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin

» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyMar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin

» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca

» vendo jawa 350
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco

» BORSE LATERALI
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma

» Pneumatici sidecar 562
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin

» novizio...
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyMer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti

» Un saluto dalla Toscana
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptySab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma

» nuovo iscritto
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptySab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma

» Un saluto a tutti!
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyVen Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin

» cerco Jawa 350 2t.
Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa EmptyMer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 288 il Sab Ott 12, 2024 6:15 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di JAWA sul tuo sito sociale bookmarking

Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa Empty Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa

Messaggio  Filippo Sab Nov 01, 2014 6:59 pm

E' da qualche anno che mi frulla per la testa questa idea: andare al raduno di Solla con la mia TS 350. Da dove vivo io sono circa 700 km per arrivare all'ingresso del raduno, non molti quindi, il problema è che per vari motivi mi viene complicato prendere più di un giorno di ferie per cui dovrei evitare di fare soste intermedie. Per poter fare due notti al raduno, di solito parto molto presto il venerdì mattina in modo da arrivare a montare la tenda con la luce, poi domenica mattina con calma smonto e rientro. In moto questo non è mai stato un problema, la mia paura è che con il sidecar, soprattutto con QUESTO sidecar, sia una percorrenza eccessiva. Rolling Eyes
La distanza maggiore che ho coperto fino ad ora con la Jawa sono stati i circa 300 km per arrivare all'Octopustreffen nel 2010, andata il sabato e ritorno la domenica... e devo dire che lunedì avevo male alle braccia! Embarassed
D'altra parte, non voglio arrendermi in partenza: mi ero messo alla ricerca di un sidecar proprio per andarci all'Elefanten... di Jawa là ne vedo sempre parecchie, ma sono quasi tutti Cechi, di italiani non ne ho mai visti.
Che percorrenze avete fatto al massimo con i vostri TS tricicli?
Filippo
Filippo

Numero di messaggi : 85

http://www.filippocaliari.it

Torna in alto Andare in basso

Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa Empty Re: Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa

Messaggio  Korma Sab Nov 01, 2014 10:52 pm

io di km con il mio triciclo non ne ho ancora fatti devo ancora prenderlo Crying or Very sad
ma se sei convinto di andare allora io mi unisco alla spedizione , anzi ti dirò che l'idea di andarci con la Jawa mi stava passando in testa da diverso tempo.

Korma

Numero di messaggi : 89

Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa Empty Re: Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa

Messaggio  Filippo Dom Nov 02, 2014 12:51 am

Andare con 2 Jawa sarebbe favoloso! Quello che mi spaventa non sono tanto le 14 ore filate di guida, quanto la paura di avere troppo male alle braccia dovendola tenere per così tanto tempo. In moto ne ho fatte di tutti i colori, come quella volta che sono andato e tornato da Valladolid in 2 giorni: http://www.filippocaliari.it/it-ping08.htm
Con il sidecar però mi ritengo ancora un principiante, per cui... pur essendo molto tentato dalla cosa, non sono certo di riuscire a farcela. Il che, per me, è uno stimolo ulteriore a provarci! tongue
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Dom Nov 02, 2014 1:11 am

bhe andare in giro sulla mia 883 , non è comodo per nulla e dolori alle braccia schiena e chiappe sono coompagni di viaggio , quindi a quelli potrei abituarmi anche sulla Jawa caso mai è la mia totale inesperienza su un sidecar che potrebbe crearmi problemi e dubbi ma considerando che le velocità non saranno certo elevate la sfida del viaggio con una sideacr jawa mi stimola non poco drunken

Korma

Messaggio  Filippo Dom Nov 02, 2014 1:20 am

Parlavo di dolore alle braccia perché con il side tradizionale con forcella anteriore motociclistica, comunque sia, bisogna tenere una pressione costante sulle braccia per farla andare dritta... ma non è un problema, basta allenarsi un po' e si fa! Very Happy
A me l'idea stimola da matti anche perché l'Elefanten nasce come raduno di sidecar, sebbene di Zundapp e non di Jawa... Smile
Ci sono stato 8 volte ma sempre in moto, penso che ormai sia arrivata l'ora di andarci in triciclo!
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Dom Nov 02, 2014 1:27 am

bene allora devo propio procurarmi un sidecar Jawa allenarmi e ci si organizza , magari si unsice anche qualcunaltro

Korma

Messaggio  motorcycleman Lun Nov 03, 2014 9:11 pm

ma perche' non organizziamo un bel raduno noi con le nostre jawa?

motorcycleman

Numero di messaggi : 109

Messaggio  Filippo Lun Nov 03, 2014 10:15 pm

motorcycleman ha scritto:ma perche' non organizziamo  un bel  raduno noi con le nostre jawa?
Beh, non siamo in molti, ma l'idea di riunirci mi pare ottima! Se non ricordo male, gli utenti più attivi arrivano da Torino, Bergamo, Carrara (anche se ancora non ha la Jawa) e Mantova... E se ci trovassimo dalle parti di Pavia, potrebbe essere un punto buono per tutti? Direi che possiamo proseguire nel topic in cui si parlava del raduno, così lo facciamo una volta per tutte: https://jawa.forumattivo.com/t55p15-futuro-raduno Very Happy
Filippo
Filippo

Messaggio  Filippo Mar Gen 20, 2015 10:54 pm

Lo scorso weekend ho effettuato un test in vista dell'Elefanten, ovvero sono andato all'Agnello Treffen a Pontechianale (CN). La conclusione a cui sono arrivato, è che... SI PUO' FAREE!!
La moto ce la può fare, io anche. Sono molto più ottimista. E' vero che per Pontechianale ho coperto solo 380 km a tratta, mentre per andare a Solla saranno circa 700... ma è vero anche che la differenza la coprirò interamente in autostrada, che non stressa particolarmente né il sidecar né il pilota. Vedremo, gli unici dubbi per ora sono legati al fatto che viaggerà con me un amico in moto, mi sta quindi venendo voglia di risparmiargli il supplizio di viaggiare a passo di Jawa.
Devo dire che mi ha davvero sorpreso in positivo l'ottimo comportamento del Jawa nella neve, non mi era mai capitato di usarlo, sia nella neve fresca che sul ghiaccio. Così leggera non ha mai esitato, né in salita né in discesa. Avevo con me una catena per la ruota posteriore, ma non è stato mai necessario montarla.
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Mer Gen 21, 2015 2:05 am

Filippo ti avevo già dato per disperso Smile
Sulla Jawa non avevo dubbi dopo che avevi lanciato l'idea di andare all'elefante con lei mi son messo a cercare video che ne provassero l'affidabilità e qualcosa ho trovato e ti assicuro che ho visto gente che con una 634 ha coperto pareccchi km ad esempio guardati questi due ungheresi che giro han fatto https://www.youtube.com/watch?v=pjBJibNcP-8
Per quanto mi riguarda ho preso contatto per l'acquisto della mia Jawa speriamo vada a buon fine se riuscissi a risolvere il tutto prima dell'elefante chissa magari mi aggrego alla comitiva

Korma

Messaggio  Filippo Ven Gen 23, 2015 12:06 am

Disperso? Quando mai... ho continuato a scrivere! Very Happy
Anzi, come da topic che avevo aperto, questo weekend andrò a Bardi al sidecar on ice:
https://jawa.forumattivo.com/t279-sidecar-on-ice-bardi-pr-24-25-01-2015#1249
Proprio nessuno si aggrega? Neutral
Comunque mi raccomando, Korma... se anche non farai in tempo per l'Elefanten, ricordati che a maggio ci troviamo a Pavia! A breve nell'apposito topic iniziamo a mettere già i dettagli, non vedo l'ora di fare incontrare alla mia piccolina un po' di sue sorelline e cuginette!! Very Happy
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Ven Gen 23, 2015 12:16 am

A Bardi ci sarei venuto sicuramente e ci verrei se solo riuscissi ad andare a ritirare la Jawa sabato mattina , cmq per Pavia ci si vede sicuramente , magari anche prima a qualche raduno

Korma

Messaggio  Filippo Mar Feb 03, 2015 3:29 pm

Idea "malsana": Elefantentreffen 2015 in Jawa Aaaaaa11

Mission accomplished!
A breve metterò un reportino nell'apposita sezione... con un po' di capricci, ma il Jawa non ha tradito e ha retto i 1400 km tra andata e ritorno! Very Happy
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Mer Feb 04, 2015 1:52 am

fantastico Jawa ora mi vado a leggere il report Twisted Evil

Korma

Messaggio  Filippo Sab Ott 03, 2015 9:26 am

Che dire, a distanza di qualche mese... dei poco più di 10mila km che ho percorso con la mia Jawa, questa è senz'altro stata l'esperienza più impegnativa. Al punto da aver messo in luce tutti i limiti che il mezzo ha se lo si vuole utilizzare per trasferimenti a medio / lungo raggio in tempi stretti. Pochi giorni dopo essere tornato a casa, a malincuore, ho infatti deciso di mettere in vendita la piccola Jawa per regalarmi un sidecar più grande.
Ricorderò comunque sempre con simpatia il mio piccolo triciclo, avessi avuto più spazio e più soldi l'avrei tenuta con me...
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Sab Ott 03, 2015 9:03 pm

l'hai venduto poco dopo che sono riuscito a trovarne uno io Sad

Korma

Messaggio  Filippo Sab Ott 03, 2015 10:31 pm

Korma ha scritto:l'hai venduto poco dopo che sono riuscito a trovarne uno io Sad
Purtroppo sì... è che con il nuovo sidecar riesco a tenere velocità da moto... in autostrada puoi tenere tranquillamente andature di 160 km/h anche su lunghe distanze, con la Jawa per raggiungere i 90 dovevi metterti in scia ai camion...  Rolling Eyes
Non che io persegua l'obiettivo della velocità in assoluto, il problema è che con le percorrenze del Jawa non puoi coprire più di 800 km al giorno, il ché restringe fortemente il numero dei raduni invernali che si possono raggiungere! Sad
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Dom Ott 04, 2015 12:26 am

a gennaio andrò all'elefantreffen con il triciclo e da casa mia mi sa che sono più di 800km

Korma

Messaggio  Filippo Dom Ott 04, 2015 10:58 am

Korma ha scritto:a gennaio andrò all'elefantreffen  con il triciclo e da casa mia mi sa che sono più di 800km
Ovvio che il limite dipende anche dalla preparazione del pilota. Parlando per me, con la Jawa, includendo le soste per bisogni fisiologici, rifornimento di carburante, pagamenti di pedaggi, traffico ecc. non sono mai riuscito a percorrere in media più di 60 km per ogni ora di viaggio. In inverno, dovendo scollinare le Alpi con temperature sotto allo zero, visto poi che con la scarsa batteria della Jawa non posso contare sull'ausilio di manopole e calze riscaldate (che uso sulle altre moto), 12 ore di guida rappresentano il mio limite.
Anni fa, con una moto quasi identica a quella su cui ho fatto omologare il nuovo sidecar, in una notte ho percorso 1805 km scollinando sia le Alpi che i Pirenei, ma ti garantisco che con le mani e i piedi al caldo il viaggio è tutta un'altra cosa! Smile
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Dom Ott 04, 2015 11:32 am

certamente la Jawa non ha grandi prestazioni e per viaggiarci ci vuole molta pazienza del resto con il mio vecchio 883 ,pur avendo prestazioni decisamente migliori , a 120 orari sembrava di volare e le vibrazioni erano allucinanti mettici la posizione e viaggiare non era comodissimo .
Quello che più mi preoccupa è l'affidabilità della Jawa soprattutto il suo impianto elettrico

Korma

Messaggio  Filippo Dom Ott 04, 2015 11:47 am

Korma ha scritto:Quello che più mi preoccupa è l'affidabilità della Jawa soprattutto il suo impianto elettrico
Beh, come sai anche da quel punto di vista i problemi non mi sono mancati... non lesinare sui ricambi da portarti appresso, non c'è niente che non sia facile da sostituire al volo. La mia, comunque, a piedi non mi ci ha mai lasciato, magari con un cilindro solo... ma a casa mi ci ha sempre portato! Smile
Sono contento che ci vedremo ad Alberola all'Octopustreffen, così mi farai vedere di persona la tua Jawa, non vedo l'ora che inizi la "stagione dei tricicli"! Very Happy
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Dom Ott 04, 2015 12:00 pm

bhe per incontraci potrebbe essere un occasione il motograna stavo guardando propio ora su motoraduni e se non sbaglio è organizzato dal tuo club .
Ma da quanto mi sembra di capire non c'è possibilità di campeggiare quindi verrei magari il sabato per tornare a casa in serata.

Korma

Messaggio  Filippo Dom Ott 04, 2015 6:16 pm

Mi pareva di averti mandato l'invito su FB, qualche giorno fa ho creato l'evento. Sarebbe fantastico se riuscissi a venire anche da noi!
Filippo
Filippo

Messaggio  Korma Dom Ott 04, 2015 10:59 pm

si visto l'invito , la voglia di venire c'è quindi devo solo organizzarmi .

Korma

Messaggio  Filippo Lun Ott 05, 2015 12:01 am

Korma ha scritto:si visto l'invito , la voglia di venire c'è quindi devo solo organizzarmi .
Ottimo! Io purtroppo non sarò in moto, ma in camper. Facendo parte dell'organizzazione infatti ho necessità di portarmi appresso un bel po' di materiale.
Filippo
Filippo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili