Cerca
Ultimi argomenti attivi
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 288 il Sab Ott 12, 2024 6:15 pm
Modifica sulla 634: carburatore Dell'Orto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica sulla 634: carburatore Dell'Orto
Ciao a tutti...recentemente rimettendo in strada la mia 634 ho sperimentato la sostituzione del carburatore Jikov 26 di serie con un Dell'Orto da 28 mm nuovo che avevo in garage... Il lavoro di messa a punto è stato relativamente facile e volevo condividere con tutti voi le modifiche che ho effettuato.
-Carburatore PHBH 28 ND per motori a 2 tempi con getto di potenza
-Ho montato un getto del massimo da 130;
-un getto del minimo da 42;
-lo spillo conico l'ho dovuto spostare alla prima tacca perchè nelle tacche inferiori causa dei buchi di carburazione dovuti a un eccesso di benzina
-ho montato un filtro a cono e ho tolto la cassa filtro (quest'ultima modifica è facoltativa)
-il carburatore nuovo è flangiato tramite apposito raccordo di gomma modificato nei due fori per poterlo inserire sui prigionieri esistenti.
-al carburatore è collegato un comando arricchitore "aria" o choke che ho fissato a lato del serbatoio sul paramotore e si usa all'avviamento a freddo.
Differenze rispetto alla moto di serie:
-minori vibrazioni
-eliminazione dei trafilaggi di miscela -migliore combustione
-minore fumosità a caldo
-maggiore allungo, fino a 6000 giri (probabilmente anche oltre ma meglio non esagerare...)
-rumore molto più sportivo e bello da sentire
-discreto aumento delle prestazioni
Per quanto riguarda i consumi non saprei ancora, ora che la carburazione è buona con candele color nocciola inizio le misurazioni. Aggiungerò qualche foto
-Carburatore PHBH 28 ND per motori a 2 tempi con getto di potenza
-Ho montato un getto del massimo da 130;
-un getto del minimo da 42;
-lo spillo conico l'ho dovuto spostare alla prima tacca perchè nelle tacche inferiori causa dei buchi di carburazione dovuti a un eccesso di benzina
-ho montato un filtro a cono e ho tolto la cassa filtro (quest'ultima modifica è facoltativa)
-il carburatore nuovo è flangiato tramite apposito raccordo di gomma modificato nei due fori per poterlo inserire sui prigionieri esistenti.
-al carburatore è collegato un comando arricchitore "aria" o choke che ho fissato a lato del serbatoio sul paramotore e si usa all'avviamento a freddo.
Differenze rispetto alla moto di serie:
-minori vibrazioni
-eliminazione dei trafilaggi di miscela -migliore combustione
-minore fumosità a caldo
-maggiore allungo, fino a 6000 giri (probabilmente anche oltre ma meglio non esagerare...)
-rumore molto più sportivo e bello da sentire
-discreto aumento delle prestazioni
Per quanto riguarda i consumi non saprei ancora, ora che la carburazione è buona con candele color nocciola inizio le misurazioni. Aggiungerò qualche foto
Re: Modifica sulla 634: carburatore Dell'Orto
sono tentato anchio a sostituire lo Jikov con un Dell'Orto se poi ne aumenta anche le prestazioni non sarebbe male soprattutto quando ho il carrozzino montato
Korma- Numero di messaggi : 89
Età : 54
Località : carrara
Data d'iscrizione : 26.07.09
Re: Modifica sulla 634: carburatore Dell'Orto
Beh migliora di sicuro la polverizzazione...e poi volendo mantieni la cassa filtro originale se vuoi viaggiare più silenzioso. L'unico aspetto che ha dato un po' di lavoro è stato adattare la flangia di gomma lato motore e costruire degli spessori da infilare sotto ai dadi di tenuta. Se vai sul portale del forum vedi una foto...
Argomenti simili
» Carburatore e dintorni
» A spasso sulla neve.
» Jawa 634 con trasmissione sulla terza ruota (carozzino sidecar)?
» A spasso sulla neve.
» Jawa 634 con trasmissione sulla terza ruota (carozzino sidecar)?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Nov 07, 2020 11:51 pm Da fernando
» Informazione JAWA 634.5 - JAWA 638
Sab Nov 07, 2020 11:45 pm Da fernando
» Libretto uso e manutenzione completo ricercabile [CZ, EN, FR, DE, ES]
Lun Giu 08, 2020 6:45 pm Da nembokid
» VAPE 12V per 350 sidecar
Lun Set 09, 2019 1:50 pm Da 2101mirco
» aiuto!! info VAPE JAWA 350 da 6v a 12v
Mar Mar 05, 2019 10:21 am Da Luca
» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
Ven Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin
» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
Ven Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin
» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
Ven Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin
» Forcella 634
Mar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin
» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
Mar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin
» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
Mar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin
» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
Ven Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca
» vendo jawa 350
Ven Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco
» BORSE LATERALI
Ven Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma
» Pneumatici sidecar 562
Ven Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin
» novizio...
Mer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti
» Un saluto dalla Toscana
Sab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma
» nuovo iscritto
Sab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma
» Un saluto a tutti!
Ven Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin
» cerco Jawa 350 2t.
Mer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven