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Messaggio  skp85 - admin Lun Nov 28, 2016 6:38 pm

Ecco il metodo descritto nel manuale completo in francese, per mettere in fase l'accensione a puntine sulla 634 ad esempio dopo aver sostituito le puntine.
Ho semplificato i passaggi in modo che siano comprensibili a tutti:

-Togliere la leva del freno e il coperchio destro del carter motore;
-Togliere le candele;
-Inserire nel cilindro destro un cacciavite lungo oppure una barretta graduata in millimetri, stando attenti a non rigare il cilindro all'interno;
-Ruotare, con una chiave da 10, l'albero motore fino al punto morto superiore (punto in cui il cacciavite sarà più in alto);
-Segnare questo punto sul cacciavite o sulla barretta;
-Segnare un altro punto più in su sulla barretta, a 3 mm di distanza dal precedente;
-sempre col motore al pms, regolare le puntine (allentando la vite che le fissa al piatto) in modo che tra i contatti ci siano 0,3-0,4 mm (usare uno spessimetro);
-Reinserire la barretta/cacciavite nel cilindro e ruotare l'albero a sinistra leggermente finchè la barretta sarà scesa di 3 mm come segnato prima;
-A questo punto misurare di nuovo la distanza tra i contatti che dovrà essere non più di 0,05 mm. Se fosse di più o di meno, allentare le due viti che tengono il piatto ruttori alla dinamo e ruotare il piatto a destra oppure a sinistra a seconda del gioco da regolare.
-Una volta raggiunti i valori descritti, il motore è in fase. Cool Cool Cool
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