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350 634.5 sidecar - buona giornata
2 partecipanti
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350 634.5 sidecar - buona giornata
Ciao a Tutti,
mi sono appena iscritto in quanto in possesso di una jawa. vorrei avere infrormazioni per poter carburare il mio mezzo.
è da tanto tempo fermo in cantina ed ora volevo metterlo in funzione. ma l' IKOV per quanto grezzo e semplice sia nn mi soddisfa. si ingolfa spesso e volentieri.
grazie a tutti a presto
mi sono appena iscritto in quanto in possesso di una jawa. vorrei avere infrormazioni per poter carburare il mio mezzo.
è da tanto tempo fermo in cantina ed ora volevo metterlo in funzione. ma l' IKOV per quanto grezzo e semplice sia nn mi soddisfa. si ingolfa spesso e volentieri.
grazie a tutti a presto
federico 350- Numero di messaggi : 4
Località : trieste
Data d'iscrizione : 28.07.12
Benvenuto fra noi
Benvenuto,Federico!
Piacere di averti nel nostro piccolo mondo fumante.
Sulla mia Jawa,il Jikov originale funziona benissimo. Non è che non è regolato bene? Se la moto si ingolfa spesso vuol dire che la carburazione è troppo ricca. In quel caso bisogna svitare la vite dell'aria per smagrire un po'. Secondo il mauale la regolazione è questa:
-Spillo conico alla terza tacca dall'alto (quarta duranta il rodaggio)
-Vite dell'aria svitata di da mezzo giro a un giro e mezzo (mezzo giro durante il rodaggio)
In genere però è meglio avere una carburazione tendenzialmente grassa su queste moto: previene i grippaggi.
A volte però tieni presente che le candele si sporcano e i motore si ingolfa per problemi elettrici. Se l'impianto di accensione non è in perfette condizioni,la corrente che arriva alla candela è poca e appena fai un pezzo di strada a bassa velocità,la candela si imbratta e il motore si spegne o va a un cilindro. Sulla mia il problema era proprio quello. Continuavo a cambiare candele e pastrugnare il carburatore senza risultato. Ho messo a posto l'accensione e ho risolto tutto. Se mi dici che la tua moto era ferma da tanto, potrebbero essersi ossidati i contatti dell'accensione e causare questo problema.
Dacci un occhio che non si sa mai.
Piacere di averti nel nostro piccolo mondo fumante.
Sulla mia Jawa,il Jikov originale funziona benissimo. Non è che non è regolato bene? Se la moto si ingolfa spesso vuol dire che la carburazione è troppo ricca. In quel caso bisogna svitare la vite dell'aria per smagrire un po'. Secondo il mauale la regolazione è questa:
-Spillo conico alla terza tacca dall'alto (quarta duranta il rodaggio)
-Vite dell'aria svitata di da mezzo giro a un giro e mezzo (mezzo giro durante il rodaggio)
In genere però è meglio avere una carburazione tendenzialmente grassa su queste moto: previene i grippaggi.
A volte però tieni presente che le candele si sporcano e i motore si ingolfa per problemi elettrici. Se l'impianto di accensione non è in perfette condizioni,la corrente che arriva alla candela è poca e appena fai un pezzo di strada a bassa velocità,la candela si imbratta e il motore si spegne o va a un cilindro. Sulla mia il problema era proprio quello. Continuavo a cambiare candele e pastrugnare il carburatore senza risultato. Ho messo a posto l'accensione e ho risolto tutto. Se mi dici che la tua moto era ferma da tanto, potrebbero essersi ossidati i contatti dell'accensione e causare questo problema.
Dacci un occhio che non si sa mai.
Luca- Numero di messaggi : 101
Età : 37
Località : Calusco d'Adda(Bergamo)
Data d'iscrizione : 28.01.09
grazie luca
Grazie ,
il problema dell'accensione lo ho risolto subito ancora prima di accendere la moto.
Ho smontato tutta la bobina dell'accensione e ho sostituito le spazzile e pulito e sostituito tutti i fili.
li funziona bene , ora la parte carburazione mi fa penare un poco, ma con calma risolverò anche quel problema.
poi gli ammortizzatori devono essere sostituiti, così come è ora è pericolosissima. sono tutti e 3 andati. da gettare .
ciao e grazie fede
il problema dell'accensione lo ho risolto subito ancora prima di accendere la moto.
Ho smontato tutta la bobina dell'accensione e ho sostituito le spazzile e pulito e sostituito tutti i fili.
li funziona bene , ora la parte carburazione mi fa penare un poco, ma con calma risolverò anche quel problema.
poi gli ammortizzatori devono essere sostituiti, così come è ora è pericolosissima. sono tutti e 3 andati. da gettare .
ciao e grazie fede
federico 350- Numero di messaggi : 4
Località : trieste
Data d'iscrizione : 28.07.12
Ammortizzatori
I miei ammortizzatori posteriori erano andati e pure la forcella.
Gli ammortizzatori non li ho sostituiti,ma li ho fatti revisionare:costo 110 euro in totale.
Per la forcella ho cambiato i paraoli.
Non so quanto costino nuovi,ma penso che revisionarli sia più conveniente e ora vanno bemissimo.
Gli ammortizzatori non li ho sostituiti,ma li ho fatti revisionare:costo 110 euro in totale.
Per la forcella ho cambiato i paraoli.
Non so quanto costino nuovi,ma penso che revisionarli sia più conveniente e ora vanno bemissimo.
Luca- Numero di messaggi : 101
Età : 37
Località : Calusco d'Adda(Bergamo)
Data d'iscrizione : 28.01.09
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