JAWA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

manutenzione 350 sidecar di Filo Empty
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cos'è esattamente l'oilmaster?
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptySab Nov 07, 2020 11:51 pm Da fernando

» Informazione JAWA 634.5 - JAWA 638
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptySab Nov 07, 2020 11:45 pm Da fernando

» Libretto uso e manutenzione completo ricercabile [CZ, EN, FR, DE, ES]
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyLun Giu 08, 2020 6:45 pm Da nembokid

» VAPE 12V per 350 sidecar
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyLun Set 09, 2019 1:50 pm Da 2101mirco

» aiuto!! info VAPE JAWA 350 da 6v a 12v
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyMar Mar 05, 2019 10:21 am Da Luca

» Jawa 350 Retrò (tipo 634)
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Nov 03, 2017 4:39 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 OHC e Vintage 660
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Nov 03, 2017 4:30 pm Da skp85 - admin

» Nuove Jawa 350 ohc e 660 Vintage
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Nov 03, 2017 4:02 pm Da skp85 - admin

» Forcella 634
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyMar Ott 10, 2017 3:58 pm Da skp85 - admin

» candele..carburazione troppo grassa..corrente??
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyMar Ott 10, 2017 3:27 pm Da skp85 - admin

» RILANCIAMO LA JAWA "RADUNO"
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyMar Ott 10, 2017 10:15 am Da skp85 - admin

» coppia di serraggio dadi testa Jawa 634
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Ago 04, 2017 8:03 am Da Luca

» vendo jawa 350
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Apr 28, 2017 1:46 pm Da 2101mirco

» BORSE LATERALI
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Apr 28, 2017 12:55 am Da Korma

» Pneumatici sidecar 562
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Mar 31, 2017 9:13 am Da skp85 - admin

» novizio...
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyMer Dic 21, 2016 11:28 am Da Tiravanti

» Un saluto dalla Toscana
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptySab Dic 17, 2016 1:37 am Da Korma

» nuovo iscritto
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptySab Dic 17, 2016 1:35 am Da Korma

» Un saluto a tutti!
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyVen Dic 16, 2016 9:38 am Da skp85 - admin

» cerco Jawa 350 2t.
manutenzione 350 sidecar di Filo EmptyMer Dic 07, 2016 6:36 pm Da mastergiven

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 288 il Sab Ott 12, 2024 6:15 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di JAWA sul tuo sito sociale bookmarking

manutenzione 350 sidecar di Filo

4 partecipanti

Andare in basso

manutenzione 350 sidecar di Filo Empty manutenzione 350 sidecar di Filo

Messaggio  skp85 - admin Ven Set 05, 2008 7:11 pm

Sono un pò in panne con la moto e ho bisogno di aiuto e consigli per ripristinare al meglio tanti piccoli acciacchi...
- ho lasciato ancora 6 anni fa a una "amica" Ceca il libretto istruzioni / manutenzioni per farmelo tradurre, per fortuna non era il libretto del c/c bancario.......!!! qualcuno sa come e dove posso recuperare una copia o uno nuovo ?
- non mi funziona il conta Km., o meglio mi segna solo la velocita ma non i Km di percorrenza e fra l'altro perde un sacco di olio proprio nell'innesco del motore....
- la frizione si è allentata parecchio e quando faccio della montagna e si surriscalda smette proprio di funzionare nel senso che anche se la tiro non stacca più e il motore continua ad andare
- varie ed eventuali le prossime volte, già mi accntenterei di risolvere queste.
- ultimo ma non meno importante, l'assetto sidecar-moto; ho diverse teorie di come deve essere posizionato il sidecar rispetto alla moto e nessuna che combacia con l'altra....qualcuno mi può dire la verità di come deve stare inclinato il sidecar e di conseguenza la moto ?
Sicuro di un aiuto da qualcuno....vi saluto tutti ovviamente con un prerepppepppepppeeeeepeeppppppppè fumoso.....e unto...!!!

Eccomi qui... ora vediamo di aiutarti....

-possiedo il libretto della 634.5 in francese, se vuoi...i motori 634 e 640 sono molto simili!
-per il contakm, che ti posso dire, anche il mio a volte si "incanta" segnando solo la velocità...poi dopo 30 km riprende a funzionare. Fortuna che succede una volta all'anno...chiederò delucidazioni! Per la perdita d'olio, mi sa che ti tocca smontare un bel po' di cose...
-la frizione: è molto robusta ma se si surriscalda, si rovina in poco tempo. Meglio non farla slittare troppo! nei tornanti, rallenta, fai una doppietta e vai su di prima piena, poi in seconda. Idea Per il resto, ti conviene effettuare quanto segue:
1: che olio usi? ci va 1,2-1,3 litri di olio minerale per trasmissioni, SAE90 oppure 80w90.
2: hai il meccanismo di frizione semiautomatica? va registrato anche quello...se ce l'hai ti spiegherò come si fa!
3: se non risolvi, apri il carter lato frizione e verifica l'usura dei dischi... controlla che non si sia allentato qualcosa... e soprattutto che i dischi non si siano incollati!!
4: quanti km ha la moto?
-allineamento sidecar: la moto con carrozzino a destra, deve stare leggermente inclinata verso destra. L'angolo tra moto e sidecar deve essere maggiore anteriormente, minore posteriormente rispetto al veicolo. Avevo uno schema chiarissimo ma non lo trovo più. Calcola che le inclinazioni devono essere di pochi gradi...appena percettibili.

Spero di esserti stato d'aiuto... facci sapere come va! Simon
-
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Numero di messaggi : 281

https://jawa.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

manutenzione 350 sidecar di Filo Empty Re: manutenzione 350 sidecar di Filo

Messaggio  Filo Lun Set 08, 2008 3:07 pm

CIAO, sapevo che questo giro ero cascato bene e inizio con un bel GRAZIE..!!!
- il mio JAWA, almeno dalle foto che ho visto nel manuale a disposizione sul vostro sito, dovrebbe essere il 639 e se dici che la manutenzione e la concezzione motociclistica è la stessa, il francese mi è più semplice da tradurre...
- km della moto: segnati, per il motivo di cui sopra, 1457 ma credo di essere sulla soglia dei 6/7000 facendo un conto a mente dei viaggi che ho fatto.
- cambio dell'olio l'ho fatto una unica volta, 3 annni fa, e non credo di aver fatto più di 2000 km nel frattempo e mi sembra di ricordare che ci misi proprio un olio 80w90 o poco più, quello che utilizzo per il Guzzi California..sotto il suggerimento della concessionaria di Milano al tempo che avevo ancora il libretto con i dati / numeri / ect...
- frizione semiautomatica ??...mi hai spiazzato...intendi forse il fatto che quando inserisco la prima marcia e tengo spinto il cambio è come se avessi la frizione tirata...?? proverò ad aprire il carter....poi ti dirò....non ho molto tempo da dedicare alla meccanica qundi non sarà una cosa di giorni..
Approfitto, vista la tua / vostra disponibiltà e conoscenza, e accetto suggerimenti anche su la tipologia di pneumatici più indicati e se esistono trucchi per dare alla moto più spunto ( non tanto in velocità finale che penso per la sua leggerezza sia sufficente ma nel tiro da basso specie quando si è molto carichi, penso di aver raggiunto delle situazioni da 220/230 kg in più rispetto al peso della moto..3 persone più la carozzina da disabile più i bagagli...) sia a livello ciclistico che anche solo cambiando corona o qualt'altro....
di nuovo grazie, Filo
Filo
Filo

Numero di messaggi : 5

Messaggio  skp85 - admin Lun Set 08, 2008 4:57 pm

ciao! dunque, a quanto sembra hai la frizione automatica come la maggior parte delle 350 2T. si tratterà magari di registrarla. Usando solo la leva del cambio, passi da una marcia all'altra e la frizione si disinnesta e innesta automaticamente..provare per credere! Inoltre... se l'olio ha 3 anni, cambialo. sarà esausto... e controlla spesso il livello, un po' ne spandono, un po' ne bevono...Sicuramente la maggior parte dei tuoi problemi dipende da quello visto il chilometraggio esiguo! Per migliorare il tiro ai bassi? bah, prova a chiudere un po' la vite dell'aria...avrai un minimo più "grasso" e regolare, e la moto scalda molto meno... prova con 1/4 di giro alla volta... è carburata bene quando sui tremila giri circa, con un filo di gas, la mot fa il "4 tempi" e scoppietta un po' dagli scarichi; quando apri con decisione la manetta, invece, deve salire di giri regolare e senza strappi. Pulisci carburatore e getti dato che ci sei. Se vuoi più "birra", prova con il sintoflon X35... trovi tutto presso www.sintoflon.com.
A livello ciclistico, in caso di carico severo, aumenta il precarico degli ammortizzatori, sia sidecar che moto. sostituisci l'olio delle forcelle, scolalo, lava l'interno con miscela (non benzina pura), lascia asciugare, e mettici olio di gradazione media per forcelle, minerale, tipo un 15 dovrebbe andar bene. Ci vanno 150 cc per stelo se ricordo bene...se vuoi indurire un po' la risposta dell'avantreno, metti da 10 a 20 cc d'olio in più per ogni stelo. Atteneto che le quantità devono essere esattamente uguali per entrambi gli steli....
Come gomme, io mi trovo benissimo con le Pirelli city demon per le posteriori, invece anteriormente uso Metzeler rigato per una questione di estetica... Per il manuale, ora sono super impegnato ma appena trovo un po' di tempo lo tradurrò in italiano e pubblicherò un file per tutti....ok? Wink Wink Wink Wink
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Messaggio  Filo Lun Set 15, 2008 3:28 pm

Ciao,
non ho ancora messo in pratica niente di quello che mi avete suggerito ma ne ho fatto tesoro, vi aggiornerò.
Nel frattempo però ho sbattuto in un manuela di manutenzione di un 350 -638- che sembra differenzi dal mio perchè non ha la vaschetta dell'olio a parte ma bisogna mettergli direttamente la miscela...
Possibile ?
Se è vero, a parte la pompa di pescaggio olio, il resto del motore è uguale ?
il libretto che ho trovato è in Inglese e se fosse la stessa cosa a questo punto non avrei più bisogno di tradurre gli altri che ho scaricato da questo sito...
Ciao, Filo.
Filo
Filo

Numero di messaggi : 5

Messaggio  fernando Mar Set 16, 2008 7:23 pm

Ciao, Filo, sono fernando, quello del post rimontaggio pistoni jawa 639 in officina 2 tempi.
Sono anche io in possesso di un jawa 350 TS del 1996 mod. 639 - 562 Sidecar.
Qua sotto ti ho scritto due indirizzi.
Sul primo: http://www.sesa-moto.cz/minulost/
troverai libretti e tanto altro delle moto e molto probabilmente anche della tua.
su quest' altro è dove ho acquistato i pezzi di ricambio, trovandomi molto bene e troverai anche notizie sul Sidecar i vari spaccati e fino a poco tempo fa c'era un link che ti portava a vedere una foto dove si vedeva come si registrava il sidecar con i valori del caso.
http://www.mz-b.de/jawa/ekolben.htm
La mia ha il miscelatore e l'accensione elettronica tipo Powerdinamo.
Nella galleria immagini delle nostre jawa troverai la mia e potrai vedere se è uguale.
saluti Fernando.
fernando
fernando

Numero di messaggi : 128

http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm

manutenzione 350 sidecar di Filo Empty ciao!

Messaggio  skp85 - admin Mer Set 17, 2008 11:01 pm

fernando ha scritto:
Sul primo: http://www.sesa-moto.cz/minulost/
troverai libretti e tanto altro delle moto e molto probabilmente anche della tua.

Ciao Fernando! come va? Wink
uhm ora ci vuole qualcuno che traduca dal ceco... ho già in mente chi...indovinate! Twisted Evil Twisted Evil
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

manutenzione 350 sidecar di Filo Empty manuale 638 640 in inglese

Messaggio  skp85 - admin Mer Set 17, 2008 11:56 pm

ho trovato questo: manuale di officina jawa 350 mod 638-640 in inglese! Però bisogna acquistarlo..uhmm... Suspect manuale 638 640 english
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

manutenzione 350 sidecar di Filo Empty manuale

Messaggio  max power Ven Set 26, 2008 4:18 pm

Io ho un manuale di officina dei modelli vecchi in inglese. Ma non ho il tempo di scansionarlo per metterlo online.
SK85, se hai tempo voglia e mezzi te lo presto per scansionarlo, ovviamente mi tengo la tua Jawa come caparra finchè non me lo restituisci Smile

max power

Numero di messaggi : 14

Messaggio  skp85 - admin Mar Set 30, 2008 11:53 am

max power ha scritto:Io ho un manuale di officina dei modelli vecchi in inglese. Ma non ho il tempo di scansionarlo per metterlo online.
SK85, se hai tempo voglia e mezzi te lo presto per scansionarlo, ovviamente mi tengo la tua Jawa come caparra finchè non me lo restituisci Smile

Va bene...Ci vediamo la prossima settimana magari perchè adesso sono un po' occupato...Farò io la scansione e poi vedremo di metterlo in PDF in qualche modo! La jawa è al calduccio in garage al sicuro....cmq se mi fai la messa in fase a regola d'arte, te la porto giù volentieri!! Wink Wink Wink
skp85 - admin
skp85 - admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili